Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

20/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Ortona: crisi della Giunta D'Ottavio, per il Consigliere Cieri la misura � colma e si auspica un ritorno al voto

Visto 636 volte

COMMENTA

luca finocchio 201014

� � �La citt� di Ortona, con tutte le problematiche di cui � gravata, con tutti i gravi problemi sospesi, con in arrivo una “caterba” di tasse e imposizioni, che lasceranno il segno, la prossima devastante sar� la TARI, con una situazione finanziaria da spavento, si continua a viaggiare con uno scoperto di cassa che supera i cinque milioni di euro, anzich� poter contare su una classe dirigente che tenda alla risoluzione di tali problemi, assiste inerme ad una lotta fraticida che si sta consumando all’interno del partito di maggioranza PD.

���� La crisi politica amministrativa che si sta vivendo � frutto solo di questo, di una guerra interna per il mantenimento e/o acquisizioni di posizioni di potere.

��� Alle velate minacce del Sindaco di non riconfermare alcuno degli assessori uscenti, risponde la fazione avversa che non si pu� amministrare senza loro “importanti” rappresentanti.

���� I sintomi di tale malessere si sono evidenziati da subito, la disgregazione della coalizione che aveva partecipato alle elezioni, il continuo cambio di assessori, le dimissioni di due consiglieri del PD ed ora le dimissioni del Vice Sindaco.

�� ��Tutto ci�, oltrech� spregevole � contro gli interessi di una citt� che di tutto ha bisogno fuorch� di una “guerra fra bande”, Ortona ha necessit� di essere amministrata, da persone serie, responsabili e competenti, i tempi, la crisi, i gravi problemi che attanagliano la citt�, non permettono tali situazioni.

���� In tale quadro di incertezze questa Amministrazione ha perso la bandiera Blu, non � stata in grado di fare osservazioni al progetto Ombrina, cosi come per il progetto Elsa, ha mutuato le osservazioni per la prima dal Comune di S. Vito Chietino e per la seconda dal Comune Francavilla, � incapace di gestire una situazione finanziaria che si aggrava ogni giorno di pi�, con le negative ricadute sui cittadini, costretti quindi a pagare pesanti tasse e tributi, non � propositiva sul problema occupazionale, e, sempre all’interno del problema “guerra fra bande”, � stata cacciata dalla Regione.

���� La misura � colma, il Sindaco, in uno slancio di responsabilit� liberi la citt� da questa morsa mortale e, anteponendo gli interessi citt� di Ortona ai suoi interessi politici e a quella della sua fazione, consenta che a decidere chi debba essere ad amministrare la citt� siano i Cittadini Ortonesi mediante libere e democratiche elezioni.

����� Poi se ritiene di aver bene amministrato, se ritiene che non gli si possano addebitare delle responsabilit�, come va dichiarando da tempo, si ricandidi e li sar� valutato.

���������������������� �����ORTONA NON MERITA TUTTO QUESTO

�Tommaso Cieri

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia