Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

17/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Francavilla al Mare: agevolazioni per chi utilizza la bicicletta per recarsi al lavoro

Visto 1451 volte

COMMENTA

barducci 170914

bellomo 170914FRANCAVILLA AL MARE - Tutelare chi utilizza la bicicletta per andare al lavoro. Questo, in estrema sintesi, l’obiettivo della delibera approvata dalla Giunta Comunale di Francavilla al Mare che, con quest’atto, aderisce ufficialmente alla petizione della F.I.A.B. (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Onlus che propone, integrando l’articolo 12 del Decreto legislativo n. 38 del 23 febbraio 2000, di tutelare anche chi fa uso della bicicletta per recarsi appunto sul posto di lavoro.

“L’uso della bicicletta per recarsi al lavoro – dichiara l’Assessore Comunale all’Ambiente, Gianluca Bellomo – � socialmente utile e meritevole, poich� contribuisce alla diminuzione del traffico veicolare con conseguente miglioramento dell’ambiente circostante e della qualit� della vita. Per questi motivi – sottolinea l’Assessore all’Ambiente – abbiamo deciso di aderire ufficialmente alla petizione promossa dalla F.I.A.B., che si sta impegnando affinch� si riconosca l’infortunio in itinere per chi utilizza la bici per gli spostamenti: nell’ambito delle politiche di questa Amministrazione in favore della mobilit� sostenibile, infatti - prosegue l’Assessore Gianluca Bellomo -, rientrano anche l’incentivazione e la rimozione di ogni eventuale ostacolo all’uso della bicicletta: pertanto, � assolutamente necessario attivare provvedimenti concreti che ne favoriscano l’utilizzo”.

“In tal senso – conclude l’Assessore all’Ambiente -, � bene ricordare che il Comune di Francavilla al Mare aderisce alla Settimana europea della mobilit� sostenibile, promossa dalla Commissione europea e dal Ministero dell’Ambiente. Lo slogan scelto per il 2014, ‘Our Streets, Our Choice’ (‘Le nostre strade – La nostra scelta’), mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra il traffico motorizzato e l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, evidenziando il ruolo attivo che ciascun cittadino pu� avere nel miglioramento della qualit� dell'aria attraverso scelte di mobilit�”.�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia