Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

21/06/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid-19, in provincia di Chieti vaccinazioni negli ambulatori dei medici di famiglia

Visto 1158 volte

COMMENTA

ecolan 210621

E’ ancora pi� facile da oggi vaccinarsi contro il Covid-19 in provincia di Chieti: l'Azienda sanitaria locale ha infatti messo a disposizione dei medici di famiglia 12mila vaccini da utilizzare entro il 1� luglio per le prime dosi dei propri assistiti o, anche, degli assistiti degli altri medici di medicina generale. Si tratta di 3mila dosi di Johnson & Johnson, 4mila Pfizer e 5mila AstraZeneca. Per il prossimo mese sar� organizzata un’ulteriore distribuzione di vaccini da somministrare negli ambulatori dei medici.

Il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, fa appello ai medici di medicina generale affinch� aderiscano alla campagna di vaccinazione, ma anche ai sindaci: �Queste settimane sono determinanti per il successo della campagna vaccinale e per la salute dei nostri cittadini - ha scritto Schael in un messaggio rivolto ai primi cittadini -. Siamo arrivati al 55% di prima dose. Per settembre dobbiamo essere tutti vaccinati per riprendere scuola e lavoro in sicurezza. Dobbiamo agire subito anche per la minaccia delle varianti che si stanno diffondendo in Italia, a partire dal ceppo denominato delta. � prudente da parte nostra portare avanti le vaccinazioni in un momento in cui la viralit� � bassa. Abbiamo siglato un nuovo accordo con i medici di famiglia affinch� si possa vaccinare anche nei loro studi. Vi prego di farlo sapere ai vostri cittadini e di interagire con i medici di medicina generale del vostro Comune anche per informare i loro assistiti, chiarendo eventuali dubbi e incertezze sulla vaccinazione Covid-19�.�

L'obiettivo � riportare la vaccinazione della popolazione nelle sedi istituzionali e ridurre l'afflusso di persone nei palazzetti finora utilizzati, restituendoli prima possibile alla disponibilit� degli stessi sindaci e delle comunit� locali. Con l'arrivo della zona bianca, infatti, stanno riaprendo le attivit� sportive, ricreative e l'insegnamento universitario, con la conseguente necessit� di riconquistare spazi per la normalit� della vita quotidiana.

vaccinazioni medici di famiglia 210621

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia