Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

13/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Onlus dona attrezzature al Pta di Casoli

Visto 2087 volte

COMMENTA

bcc 1307191

Un dono � sempre gradito. Ma lo � senz’altro di pi� se a farlo � una Onlus che apprezza in modo convinto l’attivit� di una struttura che produce salute a vantaggio di aree decentrate. Cos� al Presidio territoriale di assistenza (Pta) di Casoli ieri mattina sono stati consegnati un holter pressorio e un aspiratore da parte dell’Associazione �Noi e gli angeli� Nico Consalvo, una Onlus nata a Casoli nel 2008 con la finalit� di aiutare i bambini malati e sofferenti, sostenendoli anche nelle attivit� scolastiche e sportive. Nel tempo � stato ampliato il raggio d’azione dell’Associazione, che guarda con attenzione alle necessit�, specie di salute, delle persone anziane, che nel Pta di Casoli hanno un grande punto di riferimento. La donazione di ieri mattina risponde dunque a questa volont� della Onlus di porsi anche al fianco delle persone che, avanti negli anni, esprimono bisogni di salute sempre pi� articolati. Necessit� a cui � pi� difficile dare risposte per quanti risiedono nelle aree interne, geograficamente pi� disagiate.�

onlus pta casoli 1 130719

�Apprezzo molto la disponibilit� di chi ci ha voluto fare questa donazione – ha detto Giulietta Capocasa, direttore generale facente funzione della Asl Lanciano Vasto Chieti, intervenuta alla cerimonia - che concorre a completare un’offerta sul territorio che non pu� fare a meno dell’apporto del volontariato. Questa struttura ha un’identit� ben chiara, che svolge un ruolo irrinunciabile in una vasta area e rappresenta il nuovo paradigma dell’assistenza sanitaria, sempre di pi� orientata ai servizi territoriali. Dobbiamo, tutti insieme, credere fortemente in strutture come queste e investire su di esse, avendo al nostro fianco, sempre, operatori e volontariato�.

onlus pta casoli 2 130719

Alla cerimonia di ieri mattina hanno preso parte Fioravante Di Giovanni, responsabile del Pta, il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, la presidente della Onlus, Maria Talone, il personale del Presidio e numerosi soci dell’Associazione.

Nell’occasione Di Giovanni ha ricordato brevemente i numeri prodotti dal Pta in termini di prestazioni: 1.400 ricoveri presso l’ospedale di comunit� con una� degenza media di 16 giorni, mentre l’Uccp in soli tre mesi di attivit� ha effettuato 150 elettrocardiogrammi, 100 medicazioni complesse, 50 controlli ematici urgenti, 25 ecografie addominali, 20 trasfusioni, tutte prestazioni che hanno evitato di ingolfare attivit� degli ospedali.

onlus pta casoli 3 130719

Le attrezzature donate permetteranno di migliorare ulteriormente la qualit� delle prestazioni offerte ai ricoverati, sia nella diagnostica, con l’Holter, sia con l’aspiratore, necessario per applicazioni di piccola chirurgia e trattamenti post operatori.

onlus pta casoli 4 130719onlus pta casoli 5 130719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia