Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

10/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Vacri si aggiudica lo scontro d�alta quota con il Perano

Visto 1626 volte

COMMENTA

sponsor 1 1004181

Calcio (Terza Categoria): il Vacri si aggiudica lo scontro d’alta quota con il Perano

Sfida d’alta quota, a Vacri, per il Girone chietino di Terza Categoria, che mette di fronte i padroni di casa al Perano. Entrambe sono all’inseguimento del duo di testa composto dal Sangro River e dal Ripa 2007, ma i padroni di casa hanno una gara in meno rispetto ai rivali odierni e allo stesso Sangro River, e potrebbero dare l’assalto alla vetta, posizione accessibile anche per la compagine del mister D’Amelia. Entrambe sono dunque interessate al bottino pieno per non compromettere le rispettive rincorse al salto di categoria.

vacri goal 1 100418

La partenza dei padroni di casa � a dir poco dirompente, visto che al primo assalto in area ospite vanno a segno. Si gioca da 10 minuti, quando sul corner di Paciocco, Frani anticipa la difesa gialloverde e infila nel sacco per il tripudio della tifoseria rossoblu.

sponsor 2 1004181

I ragazzi del Presidente Ricci approfittano dell’euforia per rimanere in zona d’attacco e cercare la via per il bis della tranquillit�, sfiorato al 14’ dal piazzato dello specialista Paciocco, di poco sopra i legni della porta difesa da De Iulis.

La replica della truppa gialloverde non si fa attendere, ed � di quelle che fanno male. E’ il 15’, infatti, quando Spinelli risolve in mischia con un colpo di testa in area piccola, che lascia di stucco Timperio e compagni.

vacri goal 2 100418

I peranesi potrebbero anche operare il sorpasso, ma l’insidioso diagonale di Fortugno si infrange sul secondo palo, con Timperio che ringrazia per lo scampato pericolo. La truppa di mister D’Alessandro si scuote dal momentaneo torpore, e torna ad offendere dalle parti di De Iulis, che osserva l’insidioso diagonale dalla destra di Novelli, che va a spegnersi oltre il secondo palo. Due minuti dopo, il pretenzioso sinistro dal limite di Paciocco non crea grosse preoccupazioni all’estremo peranese, che blocca in scioltezza. E’ della squadra ospite, l’ultimo acuto del primo atto, anche se Valerio, che scatta sulla corsia sinistra e prova a scavalcare Timperio in uscita, non riesce nell’intento mancando il bersaglio grosso.

sponsor 3 1004181

Alla ripresa dei giochi, i padroni di casa cercano di imprimere la giusta accelerata per tornare a condurre, con De Iulis che salva il risultato sul velenoso diagonale in corsa di Mennucci, con Silvestri anticipato dalla difesa ospite sulla corta respinta del portiere peranese. All’8’ arriva il nuovo piazzato affidato a Paciocco che si spegne pericolosamente a lato. I giallorossi replicano poco dopo con una pericolosa incursione che prende consistenza dalla corsia di destra, ma al momento della finalizzazione a centro area, l’appostato Valerio viene depotenziato e anticipato dall’attenta difesa vacrese.

Va decisamente meglio alle truppe d’assalto rossoblu, che riescono a tornare in vantaggio ancora con Frani, stavolta a segno con un guizzo in area che gli permette di anticipare la difesa ospite sul tiro-cross di Novelli.

vacri dirigenza 100418

Il Perano, stavolta, non riesce a replicare nell’immediato, e il Vacri ne approfitta per mettere il risultato in sicurezza. E’ il 16’, infatti, quando il neo-entrato Laanani aggancia lo spiovente da fermo di Paciocco e infila in rete sul primo palo.

I ragazzi del tecnico-calciatore Diego D’Amelia si scuotono e provano a riaprire i discorsi. L’impegno non manca, e anche le occasioni non fanno sfigurare la compagine peranese, protagonista di un buon incontro, nonostante il risultato sfavorevole. Al 19’, la barriera si oppone per ben due volte alla conclusione dal limite di Pizzi. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, la conclusione dal limite di Fortugno, di prima intenzione, manda la sfera a fare la barba al palo.

Poco dopo, Timperio evita la capitolazione con un intervento ad alto tasso di difficolt�, sullo stacco in area di mister D’Amelia. I frutti del lavoro svolto nella met� campo vacrese danno infine i frutti sperati, con il neo-entrato Lannutti che riesce a ridurre il divario incornando con tempismo sul corner di D’Alloro.

Il Vacri, che rischia nel finale, spara le ultime cartucce con De Iulis che limita i danni sul velenoso diagonale del neo-entrato Ferrara.

sponsor 4 1004181


Il Perano, dall’altra parte, cerca, per quanto possibile, di riaprire i discorsi, con Timperio che � decisivo per alzare sul fondo sull’insidiosa offensiva di Pizzi.

Nelle battute conclusive, i gialloverdi si producono negli ultimi assalti, che si rivelano comunque infruttuosi, e non cambiano l’esito della sfida, favorevole all’undici di casa. Al 42’, il rasoterra da fermo di Pizzi si spegne a fondo campo, mentre al 45’Fortugno si eleva in mischia sul traversone da fermo di Lannutti, ma il pallone sorvola l’incrocio dei pali e la squadra di casa pu� festeggiare per i tre punti racimolati in uno scontro al vertice con una diretta concorrente al salto di categoria.

Il tabellino della gara:

Polisportiva Vacri: Timperio, Silvestri, Pantalone Emanuele, Frani, Pantalone Gianmarco, Di Candia, Novelli, Santoferrara, Mennucci, Paciocco, De Cerchio. A disposizione: Gianmarino, Toto, Florio, D’Alessandro Loris, Pompeo, Ferrara, Laanani.

Allenatore: Mirko D’Alessandro

Perano: De Iulis, Marchionno, Spinelli, D’Alloro, D’Amelia, Pizzi, Fortugno, Tucci, Sirolli, Di Martino, Valerio. A disposizione: Vitelli, Di Paolo, Paravia, Scutti, D’Amico, Pellicciotta, Lannutti.

Arbitro: Antonio Parisse di Chieti

Marcatori: 10’pt Frani (1-0), 15’pt Spinelli (1-1), 10’st Frani (2-1), 16’st Laanani (3-1), 23’st Lannutti (3-2)

Ammoniti: Di Candia, Frani, Mennucci (V); D’Alloro,

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia