Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

10/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Delfino Flacco Porto vince col Piazzano e torna da solo in testa alla classifica

Visto 1294 volte

COMMENTA

gla 100418

Calcio (Promozione Girone B): il Delfino Flacco Porto vince col Piazzano e torna da solo in testa alla classifica

PIAZZANO-GRUPPO 100418

Il Girone B di Promozione riapre i battenti dopo la lunga pausa, riproponendosi come uno dei tornei dilettantistici abruzzesi pi� equilibrati degli ultimi anni, visto il novero di pretendenti al grande salto che rimangono avvinghiate in una manciata di punti, con ognuna delle quattro grandi che non vuole commettere ulteriori passi falsi. Tra queste, il Delfino Flacco Porto che vuole tornare a correre dopo l’inaspettato tonfo casalingo con il Fossacesia. La trasferta di Montemarcone col Piazzano non � una passeggiata di salute, vista l’impellenza di punti che i biancorossi di mister Padolecchia vogliono racimolare, per allontanarsi con decisione dalle insidie dei non lontanissimi bassifondi.

La gara stenta a decollare, ma l’ affondo iniziale � della prima della classe, che si propone sulla destra con il sempre temibile Ligocki, protagonista di uno spiovente al centro che Saltarin non riesce a sfruttare, anche per merito della tempestiva chiusura di Pasquini.

DELFINO FLACCO PORTO-GRUPPO 100418

Il primo tiro in porta del Piazzano arriva a ridosso della mezzora, con lo stesso Pasquini che dal limite spedisce di pochissimo a fil di palo. Poco dopo, ci prova capitan Carunchio, che scalda i guantoni a Falso con un gran siluro dalla distanza.

Il primo punto di svolta della contesa si verifica al 34’, quando il signor Agostoni di Milano assegna un penalty ai pescaresi sanzionando l’intervento in area di Pasquini su Carpegna. Oltre ad indicare il dischetto, arriva anche il cartellino rosso per l’incredulo Pasquini, costretto ad abbandonare il proscenio con largo anticipo. Di Tollo limita i danni intercettando il tiro dagli undici metri dello specialista Ligocki.

PIAZZANO-DELFINO FLACCO PORTO 1 100418

I biancorossi rientrano negli spogliatoi, consapevoli di avere di fronte altri 45 minuti di sofferenza, con un uomo in meno al cospetto della prima della classe. Le �avvisaglie iniziali sono confortanti per i ragazzi di mister Padolecchia, che cercano di insidiare la porta di Falso, costretto ad intervenire per azzerare la temibile bordata dal limite di Carunchio,� che si ripete poco dopo con una spettacolare rovesciata sventata in corner dal reattivo estremo pescarese. All’11’ ci prova anche Pierri, che a ridosso del vertice d’area piccola, va ad agganciare il preciso spiovente dalla destra dell’intraprendente Carunchio, ma la conclusione del bomber di casa non � all’altezza del suo miglior repertorio.

PIAZZANO-DELFINO FLACCO PORTO 2 100418

I biancorossi, a corto di ossigeno, considerando anche l’handicap numerico, sparano le ultime cartucce con lo stesso Pierri che cerca di incunearsi in area sull’appoggio al centro di Di Santo, ma viene stoppato dalla retroguardia del Delfino, che evita guai peggiori. Da questo momento, le batterie del Piazzano cominciano a scaricarsi a vista d’occhio, e la capolista prova subito ad approfittarne. Al 19’, Ligocki fa partire una velenosa rasoiata dal limite, che costringe Di Tollo a rifugiarsi in corner. Sugli sviluppi del conseguente tiro d’angolo, l’estremo piazzanese risolve in mischia opponendosi alla conclusione di Carpegna, con la difesa che chiude ogni varco alla successiva ribattuta in area del neo-entrato Di Felice.

Il secondo punto di svolta della sfida in terra sangrina arriva al 27’, allorquando gli ospiti possono beneficiare di un nuovo tiro dal dischetto, assegnato stavolta per un presunto intervento di Lusi ai danni di Saltarin. Anche in questa occasione, oltre ad indicare il penalty, il direttore di gara ritiene che il fallo sia da ultimo uomo, ed estrae il rosso anche per Johnny Lusi, col Piazzano ridotto in nove. Non � finita, perch� prima della battuta del tiro di rigore, il direttore di gara, richiamato dal suo assistente, si reca nei pressi della panchina locale ed estrae un nuovo cartellino rosso, stavolta per proteste, ai danni di Giammarco Lusi.

piazzano-delfino flacco porto 3 100418

Subito dopo, Ligocki procede alla battuta del calcio di rigore, che stavolta non sbaglia, permettendo ai suoi di passare in vantaggio. �Con oggettive difficolt� a risalire la china, il Piazzano non � in grado di tentare una reazione, e il Delfino mette al sicuro il risultato prima dei minuti di recupero, con Tine Mori che va a segno approfittando di una veloce ripartenza innescata da Saltarin e finalizzata al meglio dal compagno di squadra, che va poi a raccogliere l’abbraccio della panchina e gli applausi della tribuna di fede pescarese. Per il Delfino Flacco Porto, si tratta di una vittoria pesantissima, visto che la truppa di Bonati approfitta del contemporaneo passo falso del Casalbordino col Real Treciminiere, per riportarsi a condurre da sola la classifica del Girone B di Promozione.

piazzano-delfino flacco porto 4 100418

Il tabellino della gara:

Piazzano: Di Tollo, Lusi Johnny, Odorisio, Troilo, Cianci (31’st Centurione), Pasquini, Orsini (16’st Skoczek), Carunchio, Di Santo (49’st Di Donato), Fonseca (36’st Caporale), Pierri. A disposizione: Lusi Giammarco, Ceroli, Pellicciotta.

Allenatore: Michele Padolecchia

Delfino Flacco Porto: Falso, Terzini, Rucci, Sichetti, Tine Mori, Ligocki (49’st Perilli), Saltarin, Pesce (15’st Carota), Piccioni (15’st Di Felice), Carpegna, D’Alessandro (17’st Mastropietro). A disposizione: Chiavaroli, De Leonardis, Tocco.

Allenatore: Guglielmo Bonati

Arbitro: Giovanni Agostoni di Milano (Assistenti: Matteo Corradi di Avezzano e Matteo Siracusano di Sulmona)

Marcatori: 29’st Ligocki su rigore (0-1), 44’st Tine Mori (0-2)

Ammoniti: Odorisio (P); Sichetti (D)

Espulsi: 34’pt Pasquini (P) per somma di ammonizioni), 27’st Lusi J. (P) per fallo da ultimo uomo, 29’st Lusi G. (P) dalla panchina, per proteste

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia