Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

10/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie D): l�Atletico Roccascalegna si aggiudica lo scontro al vertice con il Cristal Vasto e comincia ad intravedere la C2

Visto 1205 volte

COMMENTA

sponsor 1 100418

Calcio a 5 (Serie D): l’Atletico Roccascalegna si aggiudica lo scontro al vertice con il Cristal Vasto e comincia ad intravedere la C2

La Serie D di Calcio a 5 volge ormai alle fasi cruciali della stagione regolare, e nel raggruppamento gestito dalla delegazione di Vasto � in programma una gara piuttosto interessante per i discorsi d’alta quota, con l’Atletico Roccascalegna che ospita il Cristal Vasto nell’impianto casolano di localit� Guarenna, per una sfida decisiva per i discorsi d’alta quota. I padroni di casa sono attestati in vetta alla classifica, in coabitazione con il Real Sant’Eusanio, ma con una gara in meno rispetto ai rivali e con una lunghezza di vantaggio sugli avversari odierni. Nessuna delle due contendenti pu� permettersi dei passi falsi, ma ognuna vuole avere il sopravvento sulla rivale per imprimere la giusta sterzata per il rush finale, che si preannuncia in ogni caso con un arrivo sul filo di lana.

sponsor 2 100418

L’avvio aragonese sembra promettente, con il diagonale di Spadaccini intercettato con affanno da capitan Giangiordano, ma nel prosieguo della frazione il quintetto roccolano prende il sopravvento sui rivali, costretti alla difensiva. Al 6’ Verdecchia fa le prove generali con Cardillo che smorza il diagonale del numero 14 in maglia gialla, che si rivale abbondantemente all’11’, quando permette ai suoi di andare in vantaggio, con un tocco beffardo dalla corsia mancina, approfittando anche dell’uscita dai pali dell’estremo vastese.

atletico roccascalegna-cristal 100418

Il buon momento dell’Atletico si evidenzia anche al 13’, ma stavolta Cardillo riesce ad arginare l’incursione centrale di Del Pizzo.

Il quintetto di mister Perazzoli cerca di scuotersi, e al 21’ sfiora il pareggio con una doppia opportunit� fallita in sequenza da Grimaldi e Scafetta.

�Sull’altro versante, Colanzi scalda le mani a Cardillo, che intercetta il bolide dell’avversario.

sponsor 12 100418

Al 27’, il Cristal cerca di pungere con il piazzato di Grimaldi, con la ribattuta di Giangiordano che riesce a sua volta a lanciare il compagno di squadra Elezi, ma Cardillo non � da meno del suo omologo roccolano e azzera l’insidia. Il portiere vastese � costretto a capitolare al 31’, per opera del solito Verdecchia che porta i suoi al raddoppio con un diagonale dal fondo che sorprende la retroguardia vastese, non esente da colpe.

sponsor 11 100418

Il primo atto va a chiudersi con un nuovo acuto dell’Atletico, stavolta non deflagrante, anche per merito di Cardillo, che si oppone efficacemente al doppio tentativo ravvicinato di Colanzi.

Alla ripresa dei giochi, il Cristal cerca di riemergere, e le prime avvisaglie lasciano ben sperare, con Giangiordano che chiude gli spazi e preserva la sua porta, arginando due pericolose iniziative del quintetto aragonese.

atletico roccascalegna-cristal 2 100418

Come accaduto nel primo atto, la veemenza della truppa vastese si affievolisce col passare dei minuti, contrariamente ai roccolani che invece prendono con decisione le redini del match e insidiano la porta di Cardillo a pi� riprese.

sponsor 10 100418

Al 10’, il destro di Colanzi si spegne a fil di palo. Stessa sorte, pochi istanti dopo, per il tentativo di Verdecchia, protagonista anche al 14’, con il suo piazzato che viene sfruttato a dovere dall’appostato Colanzi, che infila da due passi in assoluta tranquillit�. Tre minuti dopo, lo scatenato Verdecchia torna a segnare direttamente, e stavolta lo fa dopo aver sradicato la sfera tra i piedi di un avversario, andando poi a segno con un diagonale vellutato che si indirizza nell’angolo pi� lontano.

sponsor 9 100418

Il sabato di gloria del numero 14 di casa si evidenzia anche al 18’, quando arriva la sua quaterna personale, con un tocco beffardo sul lungo rilancio del portiere Giangiordano.

Il Cristal sembra incapace di accennare una reazione, e l’Atletico prova ad approfittarne per aumentare il divario, ma i tentativi di Elezi e Del Pizzo non sono altrettanto efficaci, anche per merito di Cardillo, che limita i danni. Il pur bravo estremo vastese � costretto, suo malgrado, ad incassare il sesto dispiacere di giornata, che viene messo a frutto da Di Donato, il quale entra nel tabellino marcatori approfittando di una corta respinta dello stesso Cardillo, sul precedente diagonale dalla destra di Del Pizzo.

sponsor 8 100418

Il quintetto vastese ha una reazione d’orgoglio prima della conclusione, e dopo aver creato una buona opportunit� con Di Totto, fermato dal reattivo Giangiordano, arriva la rete della bandiera che porta la firma di Alfieri, a segno al culmine di una buona azione corale che lo porta al tiro centrale dalla media distanza.

Il risultato premia alla fine l’Atletico Roccascalegna, che stacca i rivali e pone delle ottime premesse per cominciare a pensare concretamente al salto di categoria..

sponsor 7 100418

Il tabellino della gara:

Atletico Roccascalegna: Colanzi, De Gregorio, De Laurentiis Lorenzo, De Laurentiis sandro, De Laurentiis Leonardo, Del Pizzo, Di Donato, Elezi, Giangiordano, Lionetti, Verdecchia, Villani.

Allenatore: Giuseppe Villani

Cristal Vasto: Cardillo, Scafetta, Grimaldi, Alfieri, Spadaccini, Verrone, Cristini, Travaglini, Di Totto, Cirese.

Allenatore: Alessio Perazzoli

Arbitro: Simone Gargarella di Lanciano

Marcatori: �11’pt Verdecchia (1-0), Verdecchia (2-0), 14’st Verdecchia (3-0), 17’st Verdecchia (4-0), 18’st Verdecchia (5-0), 27’st Di Donato (6-0), 31’st Alfieri (6-1)

sponsor 3 100418sponsor 4 100418sponsor 5 100418sponsor 6 100418

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia