Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): Il Sant'Anna stende la Morronese e rimane all'inseguimento della battistrada Scafa

Visto 1674 volte

COMMENTA

facar 210118

Il Sant’Anna continua nella sua rincorsa alla vetta, dominio incontrastato dello Scafa, ma non del tutto al sicuro, visto che i bianco-crociati del Presidente Perilli inseguono con sei lunghezze di ritardo. Si tratta di un divario ancora abbordabile, a patto, ovviamente, di steccare il meno possibile e agguantare il bottino pieno gi� dalla sfida odierna con la Morronese, in una gara teoricamente alla portata, visto il ritardo in classifica della compagine ovidiana, attestata in piena zona play-out, ma proprio in virt� della pessima situazione dei ragazzi di mister Restaino bisogna essere piuttosto guardinghi e imprimere subito la giusta accelerazione per evitare brutte sorprese. E in effetti, i padroni di casa non deludono le attese della vigilia, passando a condurre al primo vero affondo. E’ il 5’, infatti, quando Donatucci scaraventa il pallone nel sacco, raccogliendo una corta respinta di Torre, che non riesce a trattenere la sfera sul precedente affondo di Vespucci.

santanna-gruppo 220118

I peligni si scuotono quasi subito, e cercano di riemergere producendosi in due interessanti offensive dalle parti di Muscato, estremamente reattivo sul temibile diagonale dell’avanzato Valeri, e meno impegnato, ma ugualmente tempestivo, per arginare la prevedibile conclusione di Suwanen, al culmine di una apprezzabile manovra corale della truppa peligna.

La gara si spegne improvvisamente, prima di ravvivarsi nella fase declinante del primo atto. E’ la squadra di casa che torna a dirigere le operazioni, dapprima con il destro dal limite di Castropaolo, bloccato con qualche patema di troppo dall’estremo avversario, chiamato ancora in causa da Mammarella, che al 40’ prova a graffiare con un insidioso rasoterra dal limite d’area.

santanna-morronese 1 210118

La frazione si chiude con un buon fraseggio corale della truppa teatina, che porta al temibile diagonale di Donatucci, disinnescato dal reattivo intervento di Torre.

Alla ripresa dei giochi, l’andamento della contesa rimane ancorato allo stesso copione, con il Sant’Anna che conserva un discreto predominio territoriale cercando di incrementare il punteggio, onde evitare sgraditi ritorni di fiamma della compagine morronese, che alla ripresa dei giochi rischia sul traversone dalla destra di Di Pompeo, con Torre che evita la beffa all’incrocio dei pali. La storia della contesa potrebbe calare il sipario definitivo pochi istanti dopo, quando la direttrice di gara indica il dischetto, ravvisando il fallo in area di Dante sull’inarrestabile Castropaolo. Torre riesce a rimediare bloccando la conclusione dagli undici metri di Vespucci, con il successivo stacco ravvicinato di Cocco che sulla ribattuta centra l’esterno della rete.

santanna-morronese 2 120118

La Morronese tira un grosso sospiro di sollievo e ha la forza di replicare dalle parti di Muscato, che non rischia sulla conclusione dal limite di Esposito, fuori misura.

bomba 220118Dall’altra parte, il Sant’Anna chiude ogni discorso passando al raddoppio della tranquillit� con Mammarella, il quale va a segno con un rasoterra in mischia che piazza la sfera nell’angolo alla destra di Torre.

Se Mammarella chiude la pratica, Muscato impedisce agli avversari di tornare a galla, grazie ad un decisivo intervento in tuffo sul primo palo, che azzera il temibile destro dalla distanza di Hallulli. Non � da meno il suo omologo Torre, che dall’altra parte limita i danni sul tiro a botta sicura di Castropaolo, con Mammarella che sulla ribattuta spedisce insidiosamente sull’esterno della rete.

faer 220118

Quest’ultimo si ripete al 19’ staccando in area sul preciso spiovente dalla sinistra di Di Pompeo, ma la traiettoria � centrale per l’attento Torre. Il duello tra i due si ripete un minuto dopo, ma anche stavolta � l’estremo morronese ad avere la meglio. Il portiere peligno, sul nuovo affondo di Mammarella, viene aiutato anche dal palo alla sua destra, che evita nuovi dispiaceri.

Al 37’, i teatini sono ad invocare un nuovo tiro dal dischetto per la caduta in area di Di Sante, spinto alle spalle da Restaino. La direttrice di gara, Elena Bomba della sezione di Lanciano, non � dello stesso avviso e anzi ammonisce il numero 5 teatino per simulazione.

santanna-morronese 3 210118

Il risultato sar� destinato a rimanere invariato, anche se il Sant’Anna cercher� di rimpinguarlo nelle fasi declinanti della contesa, con gli affondi di Mammarella e Cocco che non sortiscono gli effetti sperati, ma che in fin dei conti sono abbastanza indolori per la truppa di mister Santarelli, che incamera i tre punti e getta il guanto di sfida alla battistrada Scafa.

Il tabellino della gara:

Sant’Anna: Muscato, Di Muzio (13’st Sciarrelli), Di Pompeo, Donatucci (32’st Di Primio), Di Sante, D’Alessandro Mattia, Cocco, Di Mauro (24’st D’Alessandro Daniele), Mammarella, Castropaolo (32’, Vespucci. A disposizione: Predescu, D’Alessandro Andrea, Colecchia.

Allenatore: Roberto Santarelli

Morronese:Torre, Valeri (20’st Colella), Pezzi, Suwanen, Dante, Colaprete, Esposito (13’st Iannamorelli), Smarelli (10’st Giallorenzo), Restaino Matteo (37’st Porretta), Liberatore, Hallulli. A disposizione: Musella, Napoleone, La Civita.

Allenatore: Nando Restaino

Arbitro: Elena Bomba di Lanciano

Marcatori: 5’pt Donatucci (1-0), 7’st Mammarella (2-0)

Ammoniti: Di Sante (S); Liberatore, Smarelli, Colaprete, Dante (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia