Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/02/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): finisce senza reti lo scontro diretto tra Cepagatti Red Devils e Cugnoli

Visto 1426 volte

COMMENTA

sponsor 190217

Calcio (Prima Categoria Girone C): finisce senza reti lo scontro diretto tra Cepagatti Red Devils e Cugnoli

Anche se non si tratta di una stracittadina, la sfida proposta nell’anticipo del girone C di Prima Categoria che mette di fronte i padroni di casa del Cepagatti Red Devils al Cugnoli rappresenta una gara piuttosto sentita tra le due contendenti, resa ancor pi� importante dalla posta in palio. I tre punti occorrerebbero infatti come il pane ad entrambe le squadre, attestate in posizione di classifica mediana, che servirebbe loro per rientrare in corsa per la griglia play-off, ma anche per evitare pericolosi riavvicinamenti verso la temuta zona play-out.

cepagatti red devils-gruppo 190217

La posizione di classifica dell’undici di casa, che precede di una sola lunghezza i rivali odierni, � abbastanza emblematica. I biancorossi di mister Del Castello sono attestati a quota 26, a tre punti dalla zona play-off e altrettanti da quella play-out.

colanzi 190217La gara, destinata a non regalare grandi emozioni nell’arco dei novanta minuti, vede un sostanziale predominio dei ragazzi del presidente Di Nicolantonio soprattutto nel primo atto della contesa, che si apre con l’ottimo suggerimento di capitan Falone, abile a servire il suo collega di reparto Cellucci, che viene azzerato dall’intervento risolutore di De Leonardis, tempestivo nel rifugiarsi sul fondo. L’estremo del Cugnoli viene graziato poco dopo da Cocco, che calcia a botta sicura ma viene fermato dal palo.

Il predominio territoriale dei padroni di casa si conferma anche nelle fasi successive, dapprima col siluro di Mezzazappa dalla distanza, che sorvola la trasversale di De Leonardis, e pochi secondi dopo con la spettacolare girata di Falone, che non riesce ad addomesticare la traiettoria della sfera, con quest’ultima che si alza sopra la trasversale. L’ultimo infruttuoso acuto cepagattese prima del riposo � sui piedi di Mezzazappa, che non incute particolari tremori, col suo piazzato dal limite, all’appostato estremo cugnolese. Dopo aver sub�to passivamente le iniziative biancorosse, il Cugnoli si fa vedere in avanti prima dell’intervallo, chiamando in causa la moviola in seguito alla caduta in area di Stefano Sciarra. Per il signor Colanzi, l’intervento di Palanza � in anticipo sul pallone, e non sussistono pertanto gli estremi per indicare il dischetto. Alla ripresa dei giochi, il copione rimane pressoch� invariato, almeno nelle battute iniziali, con il Cepagatti particolarmente attivo dalle parti di De Leonardis , graziato dal destro in area di D’Alfonso, che spedisce la sfera a sfiorare l’incrocio dei pali. Passano pochi secondi, e i Red Devils tornano a proporsi con la devastante penetrazione di Falone, che dalla sinistra semina scompiglio in area e riesce infine a calciare in porta, con De Leonardis che riesce a chiudere sul primo palo. Cantagallo, rimasto sinora a guardare, viene chiamato in causa per la prima volta dal piazzato dal limite di Stefano Sciarra, azzerato in due tempi. La sfida si appiattisce drasticamente, prima di rivivere i sussulti pi� significativi a cavallo della mezzora, a cominciare dalla percussione di Giammarino, che cerca di indirizzare sull’angolo opposto, senza riuscirvi. E’ l’ultimo colpo in canna della squadra di casa, che concede un paio di temibili percussioni alla truppa di mister Palli, insidiosa al 31’ con lo scatto in area di Masciovecchio, che chiude lo scambio con il neo-entrato Francesco Di Donato, ma si scontra con la tempestiva chiusura di Cantagallo, protagonista, poco dopo, dell’intervento pi� difficile della giornata, quando si distende e dirotta in corner il temibile stacco aereo di Di Giovanni, che raccoglie l’invitante suggerimento dal fondo di Masciovecchio. Non vi saranno altre emozioni, in una gara piuttosto avara di spunti, che si chiude sul nulla di fatto.

dirigenza cepagatti red devils 190217

Il tabellino della gara:

Cepagatti Red Devils: Cantagallo, Fraccastoro, D’Alessandro, Mezzazappa (26’st Di Renzo), D’Alfonso, Palanza, Cocco, Marcucci, Cellucci, Falone, Giammarino. A disposizione: D’Orazio, Lanza, Leporini, Giuliani, Capitanio, D’Antonio.

Allenatore: Giampiero Del Castello (squalificato)

Cugnoli: De Leonardis, Mazzocca, Caroso, Sciarra Joele Loris, Di Domizio (15’st Di Donato Francesco), Paolini, Florio, Di Giovanni, Sammaciccia, Sciarra Stefano, Masciovecchio. A disposizione: Sciarra Cleto, Di Donato Riccardo, Sciarra Daniele.

Allenatore: Enzo Palli

Arbitro: Francesco Colanzi di Lanciano

Ammoniti: Cellucci, Giammarino (CRD); Paolini (CU)

cepagatti red devils-cugnoli 1 190217cepagatti red devils-cugnoli 2 190217cepagatti red devils-cugnoli 3 190217

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia