Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

05/12/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): lo Sporting Casolana espugna Palombaro e si aggiudica il derby-salvezza

Visto 1079 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): lo Sporting Casolana espugna Palombaro e si aggiudica il derby-salvezza

Tra le sfide del 14� turno di andata del Girone B di Promozione, quella di scena a Palombaro � di particolare rilievo per quel che concerne la zona play-out. Mai come in questa occasione, la conquista dell’intera posta in palio � di fondamentale importanza per Palombaro e Sporting Casolana, attestate in penultima posizione e chiamate oltretutto a fronteggiarsi in una stracittadina piuttosto sentita dalle due tifoserie. I dati statistici non aiutano a sorridere, con i gialloblu di mister D’Al� in testa al numero delle sconfitte complessive, nove in tredici gare, e quelli di mister Anzivino che vantano, si fa per dire, una sola vittoria e il secondo attacco pi� asfittico del Girone.

Entrambe puntano a risollevarsi, anche con l’ausilio delle forze fresche in arrivo dal mercato di riparazione.

palombaro-sporting casolana 051216

E sono proprio i nuovi arrivati a far pendere l’ago della bilancia verso la sponda casolana, con la truppa di Anzivino che comincia ad insidiare la retroguardia di casa con il tiro dal limite di Colabattista, che termina tra le braccia di Di Tollo. Quest’ultimo non avr� molto da gioire nei minuti successivi, visto che sar� costretto alla doppia resa in rapida successione. Al 15’ arriva per lui il primo dispiacere domenicale, quando � costretto ad incassare il vantaggio casolano, griffato dal nuovo arrivato Mainella, che pu� gioire insaccando in rete dopo una respinta difficoltosa dell’estremo gialloblu.

giampietro 051216Il Palombaro stenta a reagire, e la Casolana va al bis con lo stesso Mainella, che al 25’ fulmina Di Tollo arpionando la sfera su una pennellata di Cardone dalle retrovie, finalizzata al meglio con una battuta che diventa imparabile per il malcapitato portiere di casa.

La reazione dei padroni di casa si materializza nell’ultimo quarto d’ora del primo atto, anche se non vi saranno grosse sollecitazioni per la porta di Pietropaolo. Al 29’, la sponda di Sehitaj sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina mette in azione Consalvo, che da buona posizione non riesce a concludere nello specchio della porta. Al 41’ ci prova Fonseca su palla inattiva, ma anche in questo caso i risultati non sono particolarmente esaltanti. Lo stesso pu� dirsi anche per il fraseggio dei fratelli Giangiulio, con Luciano che va a chiudere la triangolazione con Loris, ma il diagonale in area � prevedibile e facile preda di Pietropaolo. Alla ripresa dei giochi, lo sterile e iniziale predominio del Palombaro si limita all’innocuo traversone al centro di Loris Giangiulio, facile preda del semi inoperoso Pietropaolo. Sull’altro versante, i ragazzi di Anzivino tornano ad essere insidiosi col temibile diagonale di Capuzzi che dal vertice d’area spedisce oltre il secondo palo. Due minuti dopo, lo stesso Capuzzi ci riprova, ma stavolta � Di Tollo ad essere decisivo per limitare i danni.

dorazio 051216di giorgio 051216

Il Palombaro denota gravi lacune nel reparto d’attacco, bisognoso di interventi urgenti in chiave mercato, anche per rimpiazzare il partente Margarita. I locali si fanno vedere al 24’ con capitan Luciano Giangiulio, che spedisce a lato con un tentativo senza pretese dal limite d’area. Dieci minuti dopo, ci pensa Pietropaolo a regalare un brivido mancando la presa sul traversone dalla sinistra di Consalvo, per sua fortuna ci pensa Di Giuseppe a spazzare la sfera per evitare rischi ulteriori. I casolani chiudono la loro gara con una doppia opportunit� ravvicinata azzerata da Di Tollo, decisivo sulla battuta di Di Giuseppe e pi� a suo agio nell’intervento d’ordinaria amministrazione sulla successiva fiondata dal limite di Colabattista.

palombaro-sporting casolana 2 051216

Nulla di trascendentale per il Palombaro, che al 41’ fa l’ultimo tentativo con lo stacco ravvicinato di Sehitaj, che sullo spiovente di Giovannelli spedisce a lato, certificando la resa dei padroni di casa. �

Il tabellino della gara:

Palombaro: Ti Tollo, Di Martino, Odorisio (30’st Giangiulio Nicolas), Giovannelli, Sehitaj, Crognale, Giangiulio Luciano, Giangiulio Loris, Diompy, Fonseca, Consalvo. A disposizione: Bucceroni, D’Antonio, Laudadio, Pizzi.

Allenatore: Tarcisio D’Al�

Sporting Casolana: Pietropaolo, Ianieri, Pasquarelli, Hakani, Di Giuseppe, De Camillis Marco, Colabattista, De Cillis, Capuzzi, Mainella (43’st Caniglia Fabio), Cardone. A disposizione: De Camillis Gianluca, Caniglia Nicola, De Camillis Ramon, De Rentiis, Scopinaro, Del Peschio.

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara (Assistenti: Luigi D’Orazio e Melania Di Giorgio di Lanciano)

Marcatori: 15’pt Mainella (0-1), 25’pt Mainella (0-2)

Ammoniti: Giangiulio Loris, Consalvo (P); De Camillis Marco, Ianieri, Pasquarelli (SC)�

palombaro-sporting casolana 3 051216

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia