Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

28/06/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Casalbordino: fervono i preparativi per il Musical di San Benedetto

Visto 1741 volte

COMMENTA

bcc 2806162

Sabato 9 luglio, nella parrocchia Santa Maria Dei Miracoli in Casalbordino, inizieranno i festeggiamenti in onore di San Benedetto. A partire dalle ore nove di sabato, davanti il sagrato della Basilica, andr� in scena l’ormai consueto “Musical di San Benedetto”, quest’anno intitolato “Ges� � tornato sulla terra”. �
Il Musical, fortemente voluto e realizzato nei primi anni dai settori ACR e Giovani di AC parrocchiale, � giunto alla sua ottava edizione riuscendo nel suo intento di coinvolgere tutte le diverse anime presenti nella parrocchia. In questo musical l’autore, Oreste De Sanctis, in una esilarante commedia in 3 atti, immagina un Paradiso in cui i Santi, in un modo o nell’altro, incolpano Dio di tutte le disgrazie che succedono sulla terra. Cos�, preso dallo sconforto e per dimostrare, ancora una volta, il suo amore per gli esseri umani,� decide di far tornare Gesu’ sulla terra in anonimato.
La riflessione a cui vuole portarci l’autore, in linea con il Giubileo della Misericordia e dell’enciclica papale Laudato si’, � che l’uomo � l’unico artefice del proprio futuro e che le disgrazie dipendono in gran parte dal suo comportamento irresponsabile nei confronti dei suoi simili e del creato.� Solo ritornando in pace con se stessi e con Dio si potr� guardare in modo diverso le cause profonde degli squilibri che si stanno vivendo e che sono alla base di tante di quelle disgrazie di cui si far� accenno nell’opera. Soltanto con una vera riforma dei nostri “singoli” stili i vita e di una responsabilizzazione “personale” verso i temi dell’economia sostenibile, sar� possibile ritornare verso una forma di sviluppo che punti alla felicit� dell’uomo e non all’efficienza a tutti i costi.

Giuseppe Della Penna

san benedetto casalbordino 1 2806126san benedetto casalbordino 2 280616
��

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia