Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

22/05/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5: la Gymnasium Audax Hatria supera l'Anni Nuovi Ciampino e rimane in corsa per la promozione in Serie B

Visto 1617 volte

COMMENTA

sangroservizi 2205161

Al termine di una gara di grande spessore, combattutissima, avvincente, con tanti capovolgimenti di fronte e giocata con grande qualit� da ambo le parti, la Gymnasium Audax Hatria supera 8-7 la quotata Anni Nuovi Ciampino rimanendo in corsa per la promozione in serie B in attesa dell’ultima gara del girone di spareggio che vedr� opposti i laziali all’US Santacroce.

La Gymnasium Audax Hatria parte all’arrembaggio, conscia che solo con la vittoria pu� tenere vive le speranze di promozione, e gi� al 2’ il portiere ospite Ottaviani si esalta due volte di piede prima su Della Matrice e sul susseguente angolo sulla conclusione al volo di Calista.

Il vantaggio � comunque nell’aria e arriva al 3’ con De Patre che recupera palla sulla fascia e serve in mezzo Di Martino per l’1-0.

Ripresosi dallo shock iniziale l’Anni Nuovi Ciampino al 7’ ribalta il risultato nel giro di pochi secondi con un ottimo Tapia che prima serve una palla d’oro a Immordino e poi realizza personalmete dalla distanza.

La Gymnasium reagisce subito e al 12’ fa 2-2 con una rete di pregevole fattura di De Patre che servito da Della Matrice stoppa spalle alla porta e insacca in girata.

I padroni di casa di mister Festa continuano a spingere e al 21’ fanno tremare il Ciampino con un’azione insistita, tiro di Di Martino, respinta di Ottaviani, tap in di Florindi che colpisce il palo interno e sull’ennesimo tentativo di Della Matrice l’estremo Ottaviani salva miracolosamente bloccando sulla linea.

Al 28’ poi � Calista a provarci dalla distanza ma il tiro si stampa sulla traversa e sul capovolgimento di fronte l’Anni Nuovi Ciampino realizza il 2-3 con un bolide dalla distanza di De Camillis.

Inizia la ripresa e gli atriani vanno subito in forcing soprattutto con lo scatenato De Patre che al 5’ impatta sul 3-3 con un bolide che colpisce la traversa ma la sfera torna sui suoi piedi e la nuova conclusione al volo non viene trattenuta da Ottaviani finendo in rete.

L’attaccante atriano prosegue nei suoi tentativi e al 10’ si invola dopo aver rubato palla e conclude trovando la deviazione in angolo di Ottaviani, che per� nulla pu� al 12’ quando ancora De Patre riceve da Di Martino e dalla distanza insacca il 4-3.

La Gymnasium continua a spingere e al 14’ Palestini dal limite realizza il 5-3.

L’ultimo quarto d’ora � un turbinio di emozioni, l’Anni Nuovi Ciampiono ribalta clamorosamente il risultato portandosi in vantaggio per 6-5 con un tiro dal limite di Immordino al 17’ e con due conclusioni ravvicinate di Tapia al 21’ e al 24’; ma la gara non ha ancora finito di regalare spettacolo e la Gymnasium si riporta in vantaggio con Della Matrice al 28’ e con un tiro da fuori di Calista al 29’, al 30’ arriva il 7-7 di Masi su un incomprensione difensiva atriana e proprio allo scadere i padroni di casa trovano il definitivo 8-7 con una conclusione rabbiosa di Di Martino.

Sabato prossimo ultima gara del girone di spareggio tra l’Anni Nuovi Ciampino e l’US Santacroce, per essere promossa la Gymnasium avr� bisogno di una vittoria dei romani con un gol di scarto ma al massimo per 3-2, sar� sorteggio in caso di 4-3, saranno promossi i romani con una vittoria con qualsiasi altro risultato mentre saliranno di categoria i ragazzi di Santacroce sul Sannio in caso riuscissero a pareggiare o vincere.

GYMNASIUM AUDAX HATRIA-ANNI NUOVI CIAMPINO 8-7 (2-3)

GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Odoardi, Calista, De Patre, Rompicapo, Di Martino, Di Fabio, Florindi, Angelozzi, Marcone, Della Matrice, Palestini, Lucci. Allenatore Michele Festa

ANNI NUOVI CIAMPINO : Ottaviani, Masi, Todini, Cecilia, Immordino, De Camillis, Covelluzzi, Tapia, Gabrielli, Ciamei, Di Schihena, Sebastiani. Allenatore Emanuele Di Vittorio

Marcatori : 3’ Di Martino (Gymnasium), 7’ Immordino (Ciampino), 7’ Tapia (Ciampino), 12’ De Patre (Gymnasium), 28’ De Camillis (Ciampino), 5’st e 12’st De Patre Gymnasium, 14’st Palestini (Gymnasium), 17’st Immordino (Ciampino), 21’st e 24’st Tapia (Ciampino), 28‘st Della Matrice (Gymnasium), 29’st Calista (Gymnasium), 30’st Masi (Ciampino), 30’st Di Martino (Gymnasium)

Ammonito : Della Matrice (Gymnasium)

Roberto Marchione

gymnasium audax hatria 220516

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia