Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

03/05/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino piega il Bucchianico e si prepara ai play-off

Visto 886 volte

COMMENTA

La stagione della matricola Casalbordino, gi� ampiamente al di sopra di ogni pi� rosea aspettativa, rischia di essere ancor pi� scintillante con ogni traguardo alla portata della truppa giallorossa del Patron Santoro, terza in classifica dietro le favorite Penne e Passo Cordone, e con la disputa dei play-off ormai fuori discussione. I ragazzi di mister Farina, che si conferma tra i tecnici emergenti del panorama dilettantistico abruzzese, ricevono l’altra matricola Bucchianico, davanti al sempre numeroso pubblico presente sulle gradinate. I ragazzi del Presidente Orlandi hanno molte similitudini con gli avversari odierni, anche se la loro stagione, anch’essa al di sopra delle pi� rosee aspettative, � macchiata da un grigio girone d’andata che a questo punto della stagione lascia pi� di un retrogusto amaro per quel che poteva essere e non � stato.

casalbordino-bucchianico 030516

Come accade ormai dall’inizio della stagione, l’ingresso in campo delle due squadre non � mai banale da queste parti, e nell’occasione le protagoniste indiscusse sono le mamme, al quale la societ� giallorossa ha voluto dedicare la giornata, in anticipo rispetto alla tradizionale festa a loro dedicata. Per quel che riguarda l’aspetto sportivo della giornata, la societ� rende il giusto merito alla formazione juniores recente vincitrice del titolo regionale di categoria, mentre la sfida si apre con l’ottima occasione che capita tra i piedi di Berardi, il quale ha la possibilit� di calciare in porta indisturbato, ma la sua conclusione si infrange sulla schiena di Soria, che suo malgrado riesce a dare una grossa mano, certo non voluta, all’estremo rossoblu, che ringrazia e porta a casa.

Il Bucchianico � a sua volta pericoloso al minuto 11, quando semina scompiglio al limite d’area, lasciando poi l’incombenza della battuta al suo compagno di squadra Vespucci, che impegna severamente Forlani, reattivo per inarcarsi e alleggerire sul fondo.

I locali, che replicano al 26’ con il tiro telefonato di Ramundo, facile preda dell’appostato Di Muzio, vanno all’incasso allo scoccare della mezzora con lo specialista delle soluzioni aeree Stefano Colanero, puntuale come in altre occasioni sullo stacco derivante dal tiro d’angolo di Soria, che gli consente di sorprendere l’estremo bucchianichese e festeggiare con i suoi il vantaggio giallorosso.

La frazione va agli archivi con l’ultimo affondo dei locali, che cercano invano di legittimare e mettere al sicuro il risultato prima del riposo, anche se il siluro dal limite di Berardi si spegne di poco sulla trasversale.

Gli ospiti rientrano sul terreno di gioco ben intenzionati a riaprire i discorsi, e in effetti i rossoblu di mister D’Orazio tentano l’affondo con l’irruzione in area di Castropaolo, che dopo aver scambiato con Lolli riesce a farsi spazio per la battuta ravvicinata, che si rivela particolarmente insidiosa, anche se Forlani riesce a metterci una pezza con la collaborazione fattiva della trasversale.

Al 12’ Vespucci aggancia uno spiovente in area di Santarelli e riesce a calciare anticipando il ritorno di Santini, ma la provvidenziale chiusura di Forlani gli impedisce di indirizzare in porta, anche se il suo diagonale, che si spegne di pochissimo oltre il secondo palo, avrebbe potuto essere sfruttato meglio dall’accorrente Lolli, in ritardo infinitesimale per il possibile ta-pin vincente.

Scampato il pericolo, i padroni di casa tornano a farsi sotto con il clamoroso batti e ribatti in area ospite, trasformata nell’occasione in una sorta di flipper vivente che ha per protagonista pi� pericoloso il casalese Del Giango, con la difesa bucchianichese che riesce in qualche modo a limitare i danni.

Il raddoppio casalese si certifica comunque al 18’, grazie al neo-entrato Mucci, che approfitta dell’indecisione di Di Muzio, indotto all’errore dall’accorrente De Cillis, che regala di fatto una ghiotta opportunit� al bomber di casa, il quale non ci pensa due volte per scaricare nella porta incustodita e rimpinguare il punteggio, rimesso in discussione poco dopo la mezzora dal bucchianichese Lolli, che si fa trovare pronto all’appuntamento con la stoccata ravvicinata sullo spiovente dalla destra di Montanaro. I padroni di casa non ci stanno a vivere in apprensione l’ultimo quarto d’ora e si riversano in avanti a caccia del tris della tranquillit�.

Al 33’ Mucci tenta la giocata dalla distanza nell’intento di sorprendere Di Muzio, il quale non � dello stesso avviso e intercetta la minaccia. L’estremo ospite deve per� capitolare al 35’ per opera di Soria, a segno al terzo tocco dopo il lungo rilancio di Forlani e la sponda aerea di un suo compagno di squadra.

Il risultato si fissa definitivamente al 38’, quando Santarelli castiga Forlani con un perfido piazzato dal limite che riduce il distacco ma non permette di rientrare del tutto in carreggiata. La domenica in campo si chiude con il destro in corsa di Berardi, deviato da Clivio e azzerato in tuffo da Di Muzio. �

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Forlani, Santini, Lombardozzi, Di Pasquale (7’st Mucci), Di Sante Massimo, Colanero, Ramundo (32’st Rossi), Del Giango, Berardi, Soria (41’st Fabiano), De Cillis. A sisposizione: Di Sante Fabrizio, Marchioli, Erragh Badr, Tallarino.

Allenatore: Gabriele Farina

Bucchianico: Di Muzio, Zappacosta, Di Federico (25’st Ferrari), Lombardini (21’st Clivio), Tracanna, Pica, Montanaro, Santarelli, Vespucci (13’st Tomeo), Lolli, Castropaolo. A disposizione: Pompilio, Di Menna, Rocchio, Cozzolino.

Allenatore: Valeriano D’Orazio

Arbitro: Andrea Fruci di Lanciano (Assistenti: Mara Mainella e Melania Di Giorgio di Lanciano)

Marcatori: 30’pt Colanero (1-0), 18’st Mucci (2-0), 31’st Lolli (2-1), 35’st Soria (3-1), 38’st Santarelli (3-2)

Ammoniti: De Cillis (C); Lolli (B)

casalbordino juniores-gruppo 030516

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia