Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

01/07/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: presentazione delle Atessiadi 2015

Visto 2329 volte

COMMENTA

Grandi numeri per le Atessiadi 2015

Questa mattina, presso la Sala Giunta del Municipio di Atessa, � stata presentata l’edizione 2015 delle Atessiadi, manifestazione sportiva multidisciplinare che dal 2010 si svolge con successo ad Atessa, e che si ispira, come formula di svolgimento, alle pi� famose Olimpiadi.

atessiadi 1 010715

Nella conferenza stampa di presentazione, il Sindaco di Atessa Nicola Cicchitti e l’Assessore allo Sport Rocco Menna hanno illustrato il ricchissimo programma della manifestazione, che si aprir� il prossimo 4 luglio con il Convegno-dibattito “Regole e benefici del movimento”, con l’autorevole partecipazione della Dottoressa Augusta Marconi, docente di Pedagogia dello Sport presso l’Universit� D’Annunzio di Chieti-Pescara e di Angelo Martino Giancola, ex arbitro di Serie A e attuale presidente dell’AIA Abruzzo. A seguire, la serata proseguir� con la parata inaugurale di tutte le societ� sportive partecipanti, alla presenza di Clarissa Marchese, Miss Italia in carica e madrina della manifestazione.

atessiadi 2 010715

“L’obiettivo delle Atessiadi � quello di farla diventare una manifestazione di territorio” – spiega l’Assessore Menna – “e il fatto di aver coinvolto venti comuni del circondario dimostra che siamo decisamente sulla strada giusta”. L’assessore Menna, che ringrazia l’Associazione Acli per la fattiva collaborazione e l’ex Assessore allo Sport Marco Cicchitti per aver proseguito nel percorso di crescita iniziato nel 2010 dallo stesso Menna, snocciola anche qualche dato significativo sulle Atessiadi, che si concluderanno il 12 luglio, con circa 40 discipline coinvolte e la partecipazione di oltre 2000 atleti.

Sar� anche una ghiotta occasione per valorizzare le attivit� commerciali del posto, coinvolte direttamente nella Notte Azzurra, che animer� il centro storico al termine della parata inaugurale.

Le Atessiadi si concluderanno nella serata di domenica 12 luglio, con le premiazioni e il concerto della Cover Band degli AC/DC.

atessiadi 3 010715atessiadi 4 010715atessiadi 5 010715atessiadi 6 010715

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia