Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

26/05/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio Femminile: il Castelnuovo supera l'Atletico Ortona e dopo il campionato fa il bis in Coppa

Visto 968 volte

COMMENTA

grafidea 260515

COPPA ABRUZZO - FINALE

24 maggio 2015 - Campo Comunale di Scafa (PE)

CALCIO FEMMINILE: A FAR NOTIZIA E' ANCORA IL CALCIO GIOCATO

coppa abruzzo 260515

SCAFA. A dispetto degli eventi che hanno colpito il calcio femminile nei giorni scorsi, ossia le dichiarazioni omofobe e sessiste dell'ormai ex Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Felice Belloli, che si � rivolto alle giocatrici di calcio italiane definendole "quattro lesbiche", le quali hanno portato all'organizzazione di una manifestazione nazionale che si svolger� a Roma sabato 30 maggio alle ore 11 (parallelamente si svolger� anche a Pescara, stesso giorno e stessa ora, presso la sede della Figc sita in Via Botticelli n.26) per dire basta alle discriminazioni verso il nostro movimento, oggi a far notizia � il calcio giocato. Si perch�, ieri, domenica 24 maggio, sono scese in campo Castelnuovo ed Ortona che si sono contese la prestigiosa Coppa Abruzzo. Il Castelnuovo � arrivato in finale ribaltando il risultato dell'andata (2-1 a Castelnuovo), battendo in trasferta la Femminile Pescara con il risultato di 4-1. Stessa sorte per l'Ortona che, dopo essere stata sconfitta a Vasto per 2-1, ha conquistato la finale, davanti al pubblico di casa, vincendo 4-0.

Alla fine della partita, oltre alla terna arbitrale, sono state premiate con una cerimonia ufficiale presieduta dal Responsabile del Calcio Femminile Abruzzese Mauro Castagna, e il Delegato della Provincia di Pescara, Dino Verna, la prima e la seconda classificata. Come da prassi, la partita si � svolta sul campo neutro di Scafa che ha visto alzare al cielo la Coppa Abruzzo dal Castelnuovo a discapito dell'ottima Ortona, penalizzata eccessivamente dal risultato finale, 4-1.

E' subito l'Ortona ad avere l'occasione di sbloccare il risulta ma la Di Meo sciupa malamente. Risponde il che Castelnuovo con D'ignazio, a 5 minuti dall'inizio della gara, porta in vantaggio le sue.

L'Ortona prova a spingere per portare il punteggio in parit�, ma bisogna aspettare il minuto 34 quando D'Anniballe, lanciata dalla Petrelli, sfugge alle avversarie, si avventa sul portiere in uscita e, grazie ad un rimpallo favorevole, supera Dilettuso e deposita il pallone nella porta sguarnita.

Sfiora il raddoppio ancora D'Anniballe che, a pochi minuti dalla rete del pareggio, salta ancora Dilettuso ma da posizione ormai troppo defilata non inquadra lo specchio della porta. Ma, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, � ancora il Castelnuovo a portarsi in vantaggio con Colantonio che punisce Di Martino con un diagonale dal limite dell'area piccola.

Come nel primo tempo, al quinto minuto di gioco, � ancora il Castelnuovo a gonfiare la rete con Stracciasacco. Colpo di testa su cui Di Martino resta immobile a guardare il pallone che si deposita in fondo al sacco.

Ci prova in tutti i modi l'Ortona a riaprire la partita ma De Sanctis spegne le ultime speranze gialloverdi siglando il 4-1 a 5 minuti dal termine.

D'anniballe � l'ultima ad arrendersi ma la sua conclusione durante i tempi di recupero, a tu per tu con Dilettuso, si perde a fondo campo.

Il triplice fischio sancisce la fine della partita e l'inizio dei festeggiamenti, all'insegna del Fair Play, per entrambe le squadre.

Il tabellino dell'incontro:

CASTELNUOVO - ORTONA 4-1 (2-1)

CASTELNUOVO: Dilettuso, Polidoro, Di Sante, Amicucci, Racciatti, D'ignazio, Colantonio, Olivieri, De Sanctis, Lazzari, Stracciasacco

A disposizione: Neri, Cialfi, Amante, Copia

Allenatore: De Sanctis Adamo

ORTONA: Di Martino, Di Feliciantonio, Coronato, Litterio, Di Santo, Petrelli, D'Aviera, Scarinci, Lombardi, Di Meo, D'Anniballe

A disposizione: Primante, Cuozzo, De Laurentiis, Ciccone, Conicella

Allenatore: Lotti Vienna

Reti: D'Ignazio (C), D'Anniballe (O), Stracciasacco (C), De Sanctis (C)

YLENIA GARGANO

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia