Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

26/05/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Festa della pallavolo e del calcio a 5: bene le formazioni abruzzesi e molisane

Visto 1995 volte

COMMENTA

prink 260515

Festa della pallavolo e del calcio a 5: bene le formazioni abruzzesi e molisane.

Nel calcio a 5 ha vinto il Cedas FCA di Termoli. Il� Cedas Sevel di Atessa e l’All Stars Sevel di Lanciano si sono imposte nella Pallavolo.

festa pallavolo 2015 260515

Presso gli impianti del centro sportivo San Gabriele di Vasto, nello scorso fine settimana, si � svolta l’edizione 2015 della “Festa della pallavolo e del calcio a 5”. Come da programma si sono giocati due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley), �ed uno calcio a 5, che hanno coinvolto oltre cento atleti provenienti dal molise, dalle marche, dal lazio e dall’ abruzzo.

La kermesse sportiva, inserita nel quadro delle attivit� del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), � stata organizzata dal Cedas Sevel (Giuseppe, Andrea e Walter Di Gregorio, Giuseppe Vaccaro, Fabio Rosato) con il prezioso aiuto dei dirigenti marchigiani Domenico Spina e Morris Giuliani che, nell’occasione, erano accompagnati dal presidente del comitato regionale marche, Giovanni Mascambruni.

Nel torneo di calcio a 5,� si � registrato il bel successo della formazione del Cedas FCA Termoli plant (Antonio Porporato, Roberto Petti, Giuseppe Lattanzi, Giuseppe Mucci, Francesco Antonacci, Domenico Alfieri, Michele Morelli, Antonio Ciavarretti, Ivan Ciafardini, Claudio Di Garbo – dirigenti Giuseppe Di Fabio, Michele Morelli, Giuseppe D’Amico). I molisani hanno chiuso imbattuti il torneo e nella finalissima hanno superato con un netto 6 a 2 i marchigiani dell’Acraf Angelini, che hanno chiuso al 2� posto. Buon 3� posto, anche se con qualche rimpianto,� per la rappresentativa del “Diamante costruzioni” di San Salvo, che ha preceduto la rappresentativa del Cedas Sevel di Atessa.

Nella pallavolo aziendale bello e sofferto il successo del Cedas Sevel Atessa (Andino D’Astuto, Marco Ubaldi, Alessandro D’Anchini, Paride Mancini, Michele Santangelo, Ottavio Franciotti, Stefano Bevilacqua, Luca Martino, Luca Bonini, Vincenzo Spadano, Antonio Chiriatti, Valentina Di Camillo). I porta colori della fabbrica che costruisce il Ducato, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione della coriacea formazione del Punto copia di Vasto. I vastesi, infatti, hanno vinto il primo set 25/20 e, dopo aver perso per 25 a 12 il secondo, hanno ceduto nel terzo e decisivo parziale per 15 a 9. Al terzo posto i romani della FAO che hanno superato il Cedas FCA Termoli plant nella finale di consolazione.

Pi� agevole il percorso dell’All Stars Sevel Lanciano che si � aggiudicato il torneo di mix volley. I ragazzi frentani (Antonio Chiriatti, Luca Bonini, Nico Tatasciore, Lorena Gaeta, Francesca D’Amario, Andrea Darlete, Valentina Di Camillo) hanno vinto tutte le partite giocate ed in finale hanno superato gli Amatori Castel Frentano per 2 a 0 (25/14 – 25/20). Sul gradino pi� basso del podio i ragazzi dell’ITET E. Fermi di Lanciano che hanno preceduto la formazione del Gentile Boys.

Nel corso della cerimonia di premiazione Walter Di Gregorio che, in qualit� di Segretario del Cedas Sevel ha coordinato tutti gli aspetti organizzativi, ha consegnato riconoscimenti a Domenico Spina, Morris Giuliani,� Giovanni Mascambruni ed al prof. Enzo Menna, direttore del centro sportivo San Gabriele, �per l’importante contributo dato alla riuscita della manifestazione. Un premio � stato assegnato anche agli arbitri: Massimiliano Farfallini e Jos� Ramundo (calcio a 5); Federica Iacovelli, Michelangelo Manes, Daniele Palumbieri, Andrea Di Gregorio e Giuseppe Di Gregorio (Pallavolo).

I riconoscimenti individuali per il calcio a 5 sono andati: al capo cannoniere Nicolae Radu (Diamante costruzioni), al miglior portiere Antonio Porporato (Cedas FCA Termoli Plant) ed Giuseppe Vaccaro – Cedas Sevel- per il fair play.

“E’ stata veramente una bella festa dello sport amatoriale.” – Spiega Di Gregorio - “Ne siamo molto orgogliosi e felici perch� oltre ad aver giocato a pallavolo e a calcetto divertendoci, abbiamo raccolto fondi per la nostra iniziativa di solidariet�.� Come accade da molti anni – chiosa – ogni atleta, dirigente ed accompagnatore, ha versato una piccola somma che � stata devoluta alla “Onlus Giacomo Sintini”, creata dal campione di pallavolo per aiutare i giovani ammalati di tumore”

prink 2 260515

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia