Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

30/03/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Promozione Girone A: il Notaresco ricomincia la sua corsa verso i piani alti. Sconfitto il Mutignano (3-2)

Visto 672 volte

COMMENTA

grafidea 300315

Promozione Girone A: il Notaresco ricomincia la sua corsa verso i piani alti. �Sconfitto il Mutignano (3-2)

Contro la formazione adriatica i rossobl� due volte in vantaggio si fanno riprendere, all’ultimo respiro Braca con il suo gol� porta tre punti importantissimi alla formazione di De Feudis.

letta 300315NOTARESCO. I rossobl� tornano alla vittoria dopo aver sciupato domenica scorsa il vantaggio e averlo buttato� proprio alla fine, oggi l’ha ripresa con gli interessi e porta a casa tre punti importantissimi in chiave play-off. Infatti, la seconda in classifica ha rallentato, quindi ha recuperato due punti e riguadagnato una posizione in classifica.

Mutignano invece, senza grossi ambizioni � scesa al “Savini”� senza nulla da perdere, quindi si � giocata la partita per portare a casa qualcosa, e con pi� incisione poteva farlo.

Avvio della contesa con tanto tatticismo e poche conclusioni verso la porta. �La prima grossa occasione capita proprio sui piedi dei rossobl� che trovano il vantaggio, � Mimola che ispira e serve poco fuori l’area Letta, gran girata e palla all’incrocio dei pali, per l’uno a zero del Notaresco.

Il Mutignano non resta a guardare e prova a riorganizzarsi, e al minuto 25’ trova il pareggio, dagli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone ristagna fuori area, e la sfera ricade sui piedi di Angeletti, gran botta da fuori e anche questa volta il pallone finisce all’incrocio dei pali , uno a uno.

Il Mutignano prova ad alzare il baricentro e alla mezzora sfiora con Trento, dentro l’area spara alto.

Ma cinque minuti dopo � Ndiaye,� a pochi passi dalla porta a far fare bella figura� a Merletti che gli chiude la sua conclusione da pochi metri dalla porta, dopo uno svarione difensivo.

Nel momento migliore ospite il Notaresco ritorna in vantaggio, ripartenza con Mimola che lancia in profondit� Letta, appena dentro l’area viene atterrato da Perini, per il direttore di gara � fuori area con conseguente ammonizione del giocatore, la sua assistente che aveva seguito bene segnala che� � dentro l’area concedendo il calcio di rigore.

Dal dischetto Mimola trasforma battendo centralmente e riportando in vantaggio i locali, e di l� a poco termina la prima frazione.

Nella ripresa il mister ospite Macera manda in campo subito un altro attaccante, il lungo Iommarini, e i suoi frutti li ottiene al minuto 13,cross proveniente da destra, i due centrali rossobl� lo lasciano fare, quindi stoppa si gira e tira a botta sicura, mettendo in rete il gol del pareggio adriatico.

Da questo momento in poi la partita diventa statica, con pochissime emozioni da ambo le parti, sembra che entrambe si accontentano del pari.

Dopo la girandola dei cambi e proprio allo scadere il Notaresco ha la forza di volont� di portarsi a casa tre punti, e proprio i nuovi entrati creano la palla della svolta.

Corre il minuto ottantanove, azione che parte da sinistra con Mimola che serve in mezzo Damiani , non ha spazio per il tiro, a rimorchio fuori area serve Braca, gran botta con leggera deviazione, e il pallone finisce in rete �per la gioia della tifoseria di casa.

Dopo i quattro minuti di recupero la signorina Menicucci manda tutti casa, adesso il campionato osserver� un turno di sosta per festivit� pasquali, e fra due settimane ricomincer� la corsa per lo sprint finale.

Ecco il tabellino dell’incontro:

NOTARESCO – MUTIGNANO� 3-2 (2-1)

NOTARESCO: Merletti, Di Pietrantonio, Campanella (16’st Braca), Ciafardoni (29’st Damiani), Marini, Ricci, Letta, Palandrani, Mimola, Di Bonaventura, Di Gennaro (16’st Spinozzi). A disposizione: Di Domenico, Marco Fedele, Stefano Fedele, Faieta. Allenatore: Michele De Feudis

MUTIGNANO: Di Furia, Fabio Perini (1’st Iommarini), Tangredi, Lolli, Signorini, Angeletti, Ferretti (24’Barone), Cantoro, Ndiaye, Peppoloni, Trento (34’st Bhardhi). A disposizione: Morrone, Andrea Perini, D’Orazio, Di Giulio. Allenatore: Danilo Macera

Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano (Valentina Di Nisio e Pennese di Pescara)

Reti: 18’pt Letta (Notaresco), 25’pt Angeletti (Mutignano), 43’pt Mimola su rigore (Notaresco), 13’st Iommarini (Mutignano), 44’st Braca (Notaresco)

Ammoniti: Mimola (Notaresco); Fabio Perini, Barone, Signorini e Peppoloni (Mutignano)

Note: Angoli 5-5; Recupero: 2’ e 4’

Pasquale Lisciani�


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia