Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

26/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallamano: la Nazionale Femminile affronta l'Islanda domani a Chieti per le qualificazioni ai Mondiali

Visto 1546 volte

COMMENTA

luca finocchio 261114

� la vigilia di Italia – Islanda. Domani pomeriggio (27 Novembre), con fischio d’apertura alle ore 17:30, il Pala Santa Filomena di Chieti sar� lo scenario del confronto tra le azzurre e la compagine islandese, valido per il Gruppo 3 di qualificazione ai Campionati Mondiali femminili di Danimarca 2015. Gara di primaria importanza, data la situazione di classifica: l’Italia occupa il primo posto grazie ai due successi contro la Fyr Macedonia a Ottobre, mentre le islandesi attendono di fare il loro esordio proprio domani.

L’ISLANDA. Avversaria dalla grande esperienza internazionale, quella che Prunster e compagne andranno ad affrontare. L’Islanda che ha raggiunto Chieti nella giornata di ieri � composta quasi esclusivamente da atlete militanti in formazioni danesi, svedesi e norvegesi (solo tre giocano in Islanda). In particolare il terzino Birna Haraldsdottir (1993) impegnata in EHF Champions League con l’IK S�vehof, il terzino Rut�J�nsd�ttir (1990) quest’anno in Cup Winners’ Cup con il Randers HK, oltre alle due naturalizzate, il portiere di origini romene Florentina Stanciu (1982) e il terzino di origini lituane Ramune Pekarskyte (1980), atleta del Le Havre in Francia.

La compagine che affronter� l’Italia, inoltre, ha�preso parte all’edizione 2011 dei Mondiali e nel 2013 ha disputato i Play-Off, uscendo per� sconfitta dalla Repubblica Ceca. Nel mezzo una partecipazione agli Europei del 2012 e il passaggio del turno mancato per un punto nella corsa all’edizione 2014 della manifestazione continentale.

LA PARTITA. L’Italia ha effettuato ieri sera il suo primo allenamento al Pala Santa Filomena. Oggi doppia seduta sul 40�20 abruzzese, prima della sfida di domani. Il match, dunque, avr� inizio alle ore 17:30 (ingresso libero) e sar� diretto dalla coppia arbitrale montenegrina�Jelena Vujacic – Andjelina Kazanegra. Il delegato EHF � lo spagnolo Pablo�Permuy.

Per gli appassionati della pallamano che non potranno raggiungere la citt� di Chieti, l’appuntamento in TV � fissato per il 27 Novembre su RAI Sport 2 (anche�in streaming), con la diretta del match Italia – Islanda a partire dalle ore 17:30.

27 Nov | a Chieti

h 17:30 |�Italia – Islanda

Arbitri:�Jelena Vujacic (MNE) – Andjelina Kazanegra�(MNE)

Delegato EHF:�Pablo Permuy (ESP)

30 Nov | a�Reykjavik

h 16:00 |�Islanda – Italia

Arbitri:�Joanna Brehmer (POL) – Agnieszka Skowronek (POL)

Delegato EHF:�Cesar Castillo (GBR)

La classifica del Gruppo 3:

Italia 4 pti, Islanda 0, Fyr Macedonia 0

pallamano 261114

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia