Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

26/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio(Juniores d�elite): il �derby� delle torresi d�Abruzzo va ai giallorossi di Castellalto

Visto 1362 volte

COMMENTA

Calcio (Juniores d’elite): il ‘derby’ delle torresi d’Abruzzo va ai giallorossi di Castellalto

Le nostre telecamere sono a Torre dei Passeri, per seguire da vicino la sfida del girone A del Campionato Regionale Juniores d’elite, che mette di fronte due societ� dal medesimo nome, ma dai diversi destini. Sono infatti di fronte la Torrese Calcio, da quest’anno orfana di una prima squadra e che affida la storia ultradecennale della societ� ai ragazzi che proprio l’anno scorso hanno centrato l’accesso al torneo d’elite, anche se i migliori hanno abbandonato la nave verso altri lidi, proprio a causa della mancanza di una prima squadra, sbocco naturale per i ragazzi del settore giovanile, che invece hanno gi� esordito copiosamente in Eccellenza per quel che riguarda la squadra avversaria, la Torrese, espressione della contrada Villa Torre di Castellalto, appena 300 anime che possono vantare una squadra ai vertici del maggior campionato dilettantistico regionale e una juniores d’elite che segue le orme dei fratelli maggiori, essendo a due lunghezze dalla battistrada Castiglione Valfino, e in coabitazione con Ursus e Poggio Barisciano. Penultimo posto per la Torrese, che nella sfida odierna cerca di fare uno sgambetto ai quotati rivali, i quali lamentano diverse assenze in organico. Il primo affondo � dei padroni di casa, che al 5’ vanno vicinissimi al bersaglio con Rosini, che riceve da Karim e prova a beffare Gaddini con una conclusione dal vertice d’area piccola, che spedisce la sfera ad infrangersi sul legno traverso. Gli ospiti replicano al 10’ col tentativo di Olivieri, che tenta una pretenziosa battuta dal limite che va a spegnersi a lato.

I giallorossi replicano al 27’, quando su un appoggio in avanti di D’Ignazio, D’Alimonte non si intende con Fusilli ed entrambi rischiano di fare la frittata, poi scongiurata dallo stesso Fusilli che allontana la sfera dalla zona a rischio.

La ripresa delle ostilit� si apre con una ghiotta opportunit� per i padroni di casa, i quali sfiorano la segnatura con la sventola dalla distanza di Santoli, che costringe Gaddini ad un difficile intervento.

I biancazzurri di mister Tontodonati sparano le ultime cartucce al 12’, quando lo stesso Santoli si rende protagonista di un nuovo duello a distanza col portiere giallorosso, il quale � costretto a distendersi per alzare sopra i legni un temibile piazzato ad effetto del 10 in casacca biancazzurra.

Se la Torrese Calcio crea ma non concretizza, la Torrese di Castellalto � indubbiamente pi� cinica, e colpisce al primo affondo della ripresa con D’Ignazio, abile a ribadire in rete da distanza ravvicinata dopo la mancata trattenuta di D’Alimonte sulla conclusione ravvicinata dello stesso dieci in casacca giallorossa.

Le speranze di rimonta dei padroni di casa vengono azzerate definitivamente al minuto 38, quando il signor Scatena di Avezzano non pu� esimersi dall’estrarre il rosso all’indirizzo di Leporini, sanzionato giustamente per fallo da ultimo uomo sul lanciatissimo Timofte. Al triplice fischio, festeggiano solo i torresi teramani, che ringraziano e portano a casa il bottino pieno. �

Il tabellino della gara:

Torrese Calcio: D’Alimonte, Leporini, Basile, Santoro (1’st Finocchi), Fusilli, Capitanio, Sticca (17’st Barretta), Di Toro, Rosini (33’st Plaste), Santoli, Karim. A disposizione: Paolini, Salagianu, Maffettone, Iacobucci.

Allenatore: Cesidio Tontodonati

Torrese Castellalto: Gaddini, Morelli, Panella, Acciari (30’st Capece), Cintioni, Celommi, Olivieri (17’st Timofte), Di Marco, Di Matteo (45’st Falconi), D’Ignazio, Andrenacci.

Allenatore: Capitanio

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano

Marcatore: 23’st Dignazio (0-1)

Ammoniti: Leporini (TC); Cintioni, Di Marco, Andrenacci (Tcas)

Espulso: 38’st Leporini (TC) per fallo da ultimo uomo

torrese calcio gruppo 261114torrese castellalto gruppo 261114scatena 261114torrese 1 261114torrese 2 261114

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia