Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Sant�Eusanio si agiudica il derby con lo Sporting IMM Casoli e risale la china

Visto 2131 volte

COMMENTA

Calcio (Terza Categoria): il Sant’Eusanio si agiudica il derby con lo Sporting IMM Casoli e risale la china

di toro antonello 241114Un derby tira l’altro in casa Sant’Eusanio, con il calendario che propone ai biancorossi una nuova stracittadina in rapida successione. Dopo quella disputata a qualche chilometro di distanza in quel di Altino, il calendario riserva ai ragazzi del tecnico-calciatore Antonello Di Toro una nuova sfida altamente significativa dal punto di vista campanilistico, visto che al Comunale arriva lo Sporting IMM Casoli. Si tratta di una sfida di bassa quota, con le due compagini chiamate a risalire la china. I padroni di casa sperano in cuor loro che l’esito di questo derby sia diverso da quello di sette giorni fa, culminato con la vittoria degli avversari, e cercano di mettere subito in chiaro le cose, proponendosi di disputare una gara all’attacco. Sono per� i casolani, guidati in panchina dal quasi omonimo Pino Di Toro, ad avvicinarsi per primi al bersaglio grosso, con la conclusione in porta di Candeloro, che lascia sul posto Di Fazio e scarica subito all’indirizzo di Sciorilli, che si oppone efficacemente, aiutato poi a sbrogliare la minaccia da un suo compagno di reparto.

di toro pino 241114L’undici di casa si propone per la prima volta al 27’, quando Romagnoli scambia con mister Di Toro e prova a sorprendere Spinelli con un beffardo spiovente, smorzato sopra i legni dall’estremo casolano. La gara va in discesa per i biancorossi, che al 38’ sbloccano il risultato con lo stesso tecnico in campo, Antonello Di Toro, che sorpende Spinelli, non esente da colpe in questo caso, con un diagonale dal vertice d’area che si infila sul primo palo. I casolani accusano il colpo e si arrendono definitivamente in chiusura di frazione, quando il Sant’Eusanio passa sciorilli 24114nuovamente all’incasso con Marrone, abile a finalizzare una verticalizzazione di Di Prinzio e a castigare l’estremo ospite con un diagonale chirirgico che si spegne stavolta sull’angolo opposto. Si va al riposo sul rassicurante doppio vantaggio dell’undici di casa, che alla ripresa delle ostilit� arretra vistosamente il proprio baricentro, dando l’opportunit� ai casolani di tentare la sortita in diverse circostanze, nel vano tentativo di riaprire i giochi. Al 3’ ci prova Di Francesco, con un piazzato telefonato coladonato 241114bloccato senza particolari assilli dall’attento Sciorilli. Bisogna attendere il 28’ per rivedere un tiro in porta, e stavolta tocca ai due neo-entrati del Casoli Andrea Di Toro e Lannutti, con quest’ultimo che chiude il triangolo ma sparacchia clamorosamente a lato da buona posizione. Il Casoli spara le ultime cartucce al 43’, quando arriva l’occasionissima che potrebbe riaprire i giochi. Su un piazzato teso di Crognale, la difesa biancorossa cicca la sfera, che arriva tra i piedi dell’appostato Candeloro, il quale calcia prontamente davanti a Lannutti, che compie il miracolo opponendosi tempestivamente, e ringraziando anche Giallonardo, che sulla corta respinta del proprio portiere spazza prontamente evitando il possibile ta-pin ravvicinato dell’appostato Verratti. E’ il canto del cigno per lo marrone 241114Sporting, che non ha pi� frecce al proprio arco, e rischia anzi di subire una nuova punizione nei minuti di recupero, quando i locali cercano il tris in due occasioni, dapprima con Di Prinzio, che davanti a Spinelli vanifica l’ottimo lavoro sulla fascia del neo-entrato Lucente, e prima del triplice fischio, con la lunga fuga sulla fascia di Di Biase, che si infrange sul pronto recupero della retroguardia casolana. Poco male, perch� alla fine i tre punti sono del Sant’Eusanio, che risale la classifica e guarda con moderato ottimismo al futuro della stagione.

Il tabellino della gara:

Sant’Eusanio: Sciorilli, Di Fazio (7’st Milanese), Silveri (32’st Catenacci), Candeloro, Giallonardo, Cappellone Christian, Marrone (11’st Lucente), Tasso, Romagnoli (26’st Di Biase), Di Toro Antonello (38’st Pellicciotta), Di Prinzio. A disposizione:

Sporting IMM Casoli: Spinelli, Colasante, Talone, Consalov, Travaglini, Cappellone Alessandro, Lallo, Crognale, Odorisio, Di Francesco, Candeloro. A disposizione: De Luca, Del Pizzo, Carbonetta, Lannutti, Verratti, Odorisio, Di Toro Andrea.

Allenatore: Pino Di Toro

Arbitro: Armando Coladonato di Lanciano

Marcatori: 38’pt Di Toro Antonello (1-0), 44’pt Marrone (2-0)

Ammonito: Di Toro Antonello (SE)

s eusanio gruppo 241114sporting gruppo 241114s eusanio sporting 1 241114s eusanio sporting 2 241114s eusanio sporting 3 241114

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia