Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

23/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone A): il Notaresco espugna Mutignano e risale la china

Visto 1190 volte

COMMENTA

sangroservizi 2311142

PROMOZIONE A. NOTARESCO CORSARO A MUTIGNANO (0-1)

La rete della vittoria la realizza Luigi Di Gennaro.

notaresco gruppo 231114

SCERNE DI PINETO. Seconda vittoria consecutiva per la truppa rossobl�, e la cura De Feudis comincia a dare i suoi frutti, per il Mutignano si interrompe la serie di risultati.

Dopo un primo tempo equilibrato e con pochissime emozioni, nella ripresa il Notaresco ha ingranato la marcia e il risultato poteva essere pi� rotondo, meritando la vittoria.

�Dopo un primo tempo alla camomilla con pochissime conclusioni verso la porta, solo folate da una parte e dall’altra ma di concreto pochissimo, infatti i due estremi non vengono mai impegnati per azioni di rilievo, ma solo di alleggerimento.

La partita vera avviene proprio nella ripresa e il Notaresco affonda sul piede dell’acceleratore, e raccoglie i suoi frutti.

Neanche dopo un minuto subito pericolosi, gran pallone di Faieta per Spinozzi da dentro l’area, l’attaccante rossobl� non inquadra la porta da pregevole posizione.

Sessanta secondi dopo dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dallo stesso Faieta, e Ricci che salta bene dentro l’area, di testa indirizza� bene, ma� � bravissimo l’ex Emanuele Di Furia� a respingere l’inzuccata del difensore rossobl�.

Il Mutignano � alle corde, non riesce ad uscire fuori dal suo guscio braccata dai rossobl�, all’ottavo ancora pericolosi gli ospiti con il solito Faieta che costruisce in mezzo all’area, Di Gennaro spreca di testa da pregevole posizione con il pallone che esce a fil di palo.

I locali si fanno vivi intorno al minuto 19, bella girata dentro l’area del neo-entrato Trento, con una leggera deviazione di un difensore rossobl� che salva in angolo.

Ma il meritato gol del vantaggio per i rossobl� si materializza intorno al minuto ventinove, dagli sviluppi di un corner battuto in mezzo, la difesa respinge fuori, Spinozzi subito contro cross in area dove trova Di Gennaro che si avventa sul pallone come un falco e deposita in rete il gol vittoria.

I locali sbandano e i rossobl� non affondano, e sprecano il raddoppio in diverse situazioni, prima con lo stesso Di Gennaro che appena dentro l’area si fa anticipare da Di Furia, poi con una incursione in area di Palandrani che sul pi� bello si fa recuperare.

Per� la reazione d’orgoglio dei locali c’� e per poco non ci scappa il pareggio, minuto trentotto, bel lavoro da destra di Trento, cross verso il secondo palo per D’Attanasio, ma da pregevole posizione non inquadra la porta e il pallone esce a lato.

Non succede pi� nulla con il Notaresco che ci prova a chiuderla definitivamente con delle ripartenze ma le conclusioni non sono efficaci, e dopo i quattro minuti di recupero il direttore di gara manda tutti a casa.

Continua la serie positiva per i rossobl� e tentano in qualche modo a rilanciarsi in classifica, per il Mutignano si ferma a quattro i risultati utili consecutivi, ma il campionato fino ad adesso � pi� che positivo.

Ecco il tabellino dell’incontro:

MUTIGNANO – NOTARESCO 0-1� (0-0)

MUTIGNANO: Di Furia, Ferretti, Perini F., Cantoro (40’st Del Mago), Angeletti, Tangredi, Assogna, Lolli (31’st Bonaduce, Ndiaye, Di Giulio (12’st Trento), D’Attanasio. A disposizione: Morrone, Perini A., Signorini, D’Orazio. Allenatore: Danilo Macera

NOTARESCO: Merletti, Palandrani, Di Pietrantonio, Tarantella, Marini, Ricci, Di Gennaro, Ciafardoni, Braca (20’st Campanella), Faieta, Spinozzi. A disposizione: Di Domenico, Ferrari, Fedele M., Fedele S., Di Bonaventura, Di Febo. Allenatore: Michele De Feudis

Arbitro: Fabio Dell’Arciprete di Vasto ( D’Annunzio e Marollo di Vasto)

Rete: 29’st Luigi Di Gennaro (Notaresco)

Ammoniti: Ferretti e Tangredi (Mutignano); Marini e Di Pietrantonio (Notaresco)

Note: Angoli: 3-9; Recupero: 2’ e 4’

Pasquale Lisciani

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia