Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

23/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone F): il San Martino piega il Colledimezzo e sorpassa i rivali in classifica

Visto 1333 volte

COMMENTA

Calcio (Seconda Categoria Girone F): il San Martino piega il Colledimezzo e sorpassa i rivali in classifica

san martino 231114

La gara in vetrina del decimo turno di andata, per quel che riguarda il Girone F di Seconda Categoria, � senza dubbio quella che va in scena a Casacanditella, dove i padroni di casa del San Martino, terza forza del torneo, �ricevono il Colledimezzo, sorpresa stagionale che guida la classifica a braccetto col Real Caldari. Sono di fronte anche i due migliori reparti avanzati del girone, 22 reti all’attivo per il San Martino, una in pi� per gli ospiti.

Tanta prolificit� in fase finalizzativa fa pensare ad una gara con tantissime emozioni, ma l’avvio della sfida riserva invece parecchi sbadigli, con pochi sprazzi dall’una e dall’altra parte. Si comincia con i marrucini insidisosi al 9’ col temibile diagonale di Sula che dal vertice dell’area piccola spedisce insidiosamente sopra la trasversale.

donofrio marco 231114Gli ospiti, dall’altra parte, invocano il penalty per un presunto contatto in area tra Simone� D’Alessandro e D’Onofrio, ma per il signor Lannutti di Lanciano non si ravvisano estremi per l’assegnazione della massima punizione.

Lo stesso D’Alessandro viene a trovarsi poco dopo davanti a Di Prinzio in posizione irregolare, ma le proteste giallorosse non vanno in porto visto che � lo stesso attaccante del Colledimezzo a smorzare sul nascere qualsiasi velleit�.

san martino colledimezzo 1 231114

In chiusura di frazione, i ragazzi di mister Cellucci danno la giusta accelerata al ritmo finora blando della contesa, e riescono infine a incanalare il risultato a proprio favore. Prima per� , Paolucci � insidiato dal sinistro di Sula che si spegne a lato, con la sfera deviata da un difensore ospite. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, l’estremo ospite si distende per ridurre a pi� miti pretese lo stacco aereo di Fusar�. Sul nuovo corner, calciato magistralmente da Esposito, Paolucci deve arrendersi al nuovo stacco in area dei padroni di casa, che stavolta, grazie a D’Onofrio, viene finalizzata in rete per la gioia del pubblico di fede giallorossa. �

fusaro 231114Si va dunque al riposo col rassicurante vantaggio di misura per il San Martino, che ha bisogno di rimpinguare il punteggio per evitare sgradite sorprese. E in effetti, l’avvio di frazione inizia in maniera propositiva per il San Martino, vicino al raddoppio con Paolucci che rimedia miracolosamente alle due conclusioni consecutive di Fusar� e Di Cola.

Il suo omologo Di Prinzio non � da meno, e poco dopo salva il risultato sul piatto in corsa di Scalizzi, ben imbeccato a sua volta da Simone D’Alessandro.

Al 15’ numero di Esposito, che semina come birilli i biancorossi, ma al momento della finalizzazione viene rimpallato dalla tempestiva chiusura di un difensore avversario.

cellucci 231114Al 18’, il signor Lannutti ravvisa il fallo in area di D’Emilio su Simone D’Alessandro e senza indugi indica il dischetto. E’ Scalizzi ad incaricarsi della battuta dagli undici metri, trovando per� sulla sua strada un superlativo Di Prinzio, che di piede riesce ad allontanare la sfera davanti alla sua porta e a preservare il vantaggio per i suoi.

Dal possibile pareggio del Colledimezzo, nel giro di pochi minuti si passa invece al raddoppio del San Martino, che mette i sigilli al successo, ormai ad un passo. E’ il 24’, infatti, quando Fusar�, ben imbeccato da Sula, � lesto a decentrarsi e dalessandro simone 231114a beffare Paolucci in uscita con un diagonale che non lascia scampo. La reazione del Colledimezzo � affidata alla rovesciata di Novello che manca il bersaglio grosso, e al sinistro di Simone D’Alessandro, che dalla distanza impegna in due tempi l’appostato Di Prinzio. Le speranze biancorosse di tornare a galla naufragano invece al minuto 36, quando il neo-entrato Di Matteo � costretto a stendere Fusar� lanciato a rete, e per il signor Lannutti c’� soltanto da applicare il regolamento e sventolare il rosso all’indirizzo dello sconsolato 13 ospite.

Al 42’ si mette subito in mostra il neo-entrato Spinozzi, che dopo neanche 30 secondi dal suo ingresso in campo fallisce di pochissimo il tris marrucino.

Al 45’ sono i padroni di casa ad invocare il penalty per un tocco di mani in area di Di Lello, non visto probabilmente dal direttore di gara che lascia correre.

Le ultime battute servono ai ragazzi del segretario Moreno Pompilio per legittimare il doppio vantaggio, con gli ultimi assalti dalle parti di Paolucci, che si oppone efficacemente al bolide di Franceschini, e che poi viene graziato da Fusar�, che spedisce sul palo, poco prima del triplice fischio che sancisce il successo del San Martino, con conseguente sorpasso in classifica a danno dei rivali odierni.

Il tabellino della gara:

San Martino: Di Prinzio, D’Onofrio, D’Emilio, Giandomenico, Di Renzo, Palombaro, Sula (26’st Franceschini), Di Cola, Di Crescenzo (32’st D’Aversa), Esposito (41’st Spinozzi), Fusar�. A disposizione: Tamburrino, Micucci, Ricci.

Allenatore: Giuseppe Cellucci

Colledimezzo: Paolucci, D’Alessandro Davide, Costantini, Spinelli (17’st Di Matteo), D’Amico Camillo, Perrucci, Di Iorio (26’st Di Prospero), Di Lello, D’Alessandro Simone (43’st Porfilio), Scalizzi, Novello. A disposizione: D’Amico Jacopo.

Allenatore: Argentino D’Amico

Arbitro: Enrico Lannutti di Lanciano

Marcatori: 42’pt D’Onofrio (1-0), 24’st Fusar� (2-0)

Ammoniti: Di Renzo, Sula, Di Crescenzo (SM)

Espulso: 36’st Di Matteo (C) per fallo da ultimo uomo

san martino gruppo 2 231114colledimezzo gruppo 231114san martino colledimezzo 2 231114san martino colledimezzo 3 231114san martino colledimezzo 4 231114san martino colledimezzo 5 231114san martino colledimezzo 6 231114san martino colledimezzo 7 231114san martino colledimezzo 8 231114pompilio 231114

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia