Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

31/10/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Quale sviluppo strategico per il Porto di Ortona?: l'ex assessore Maria D'Alessandro interviene sull'argomento

Visto 732 volte

COMMENTA

sangroservizi 311014

QUALE SVILUPPO STRATEGICO PER IL PORTO DI ORTONA?

dalessandro maria 311014Questo dovrebbe essere il titolo per bandire un CONCORSO DI IDEE� oppure una BORSA DI STUDIO� con la collaborazione di EMERITE UNIVERSITA’ italiane per mettere alla prova e valorizzare le giovani professionalit� nel campo della portualit�, c’� un mondo di professionalit� fuori che attende solo di poter dimostrare capacit� e competenza attraverso confronti di alto profilo.

Esistono pacchi di tesi di laurea sui� porti, studi universitari che hanno CREDIBILITA’ SCIENTIFICA, �invece l ‘ amministrazione comunale preferisce affidarsi a due pensionati simpatici e operosi, appassionati di porto.

Infatti scopriamo che oggi si presenter� un �libro dal titolo “ IL Porto d’Abruzzo in 1000 giorni”. Quale sar� la novit� di questa pubblicazione?

Una raccolta di dati e un elenco di pareri di chi nell’ultimo anno ha detto cose che si ripetono da tempo?

Non conosco a fondo il contenuto del libro, ma � doveroso da parte mia porre la questione ai cittadini ortonesi: Il nostro Porto � da sempre stato oggetto di dibattiti e convegni, gli argomenti utilizzati sono ormai TRITI e RITRITI, tutto � stato detto fino ad ora e nulla � stato fatto. Il partito democratico ha� di fatto commissariato il Sindaco sull ‘ argomento Porto, affiancandogli due persone che non sono esperti portuali, non sono giornalisti, non sono operatori del settore, sono uomini di partito che� oggi non fanno altro che �una Kermesse politica,� �e tutto questo � di basso livello.

DI fatto la manifestazione non � altro che la CONSACRAZIONE politica del vuoto amministrativo e la dimostrazione che il Comune sulla portualit� ha ABDICATO alla REGIONE.

Vorrei ricordare �che tutto quello che sul porto � stato fatto in questi anni � il frutto delle amministrazioni precedenti e che quello che doveva portare a compimento questo Comune era l’approvazione del PRP, cosa che altri comuni vicini hanno realizzato.

�Il nostro � un porto a valenza NAZIONALE �e non � con l ‘incontro di oggi che il Comune incide� sul� Porto, l’unico modo che ha per incidere sul porto � SOLO� con l’approvazione del Piano Regolatore Portuale e ad oggi non � stato capace di fare neanche questo.

SIAMO ALL’ANNO ZERO.

Allora chiedo ai cittadini di Ortona che senso ha presentare un libro sul Porto�per parlare di ci� che forse � stato fatto da altri o per sbandierare ci� che si POTREBBE fare ? A cosa serve parlarsi addosso sempre tra loro senza azioni concrete?

Ci piacerebbe inoltre sapere anche� chi ha sponsorizzato il libro in questione,�un ‘ amministrazione comunale dovrebbe sponsorizzare operazioni di alto profilo e di spessore,� ricordo che sul porto ci sono pubblicazioni e studi fatti �anche dalla Camera di Commercio e da Confindustria rimasti ignorati ma spero utilizzati come spunto per questa pubblicazione.

ortona porto 311014Oggi si rischia di scendere nel RIDICOLO ISTITUZIONALE,� non dovrei meravigliarmi della presenza tra gli ospiti di due consiglieri regionali giovani e intraprendenti e uomini di partito, mi meraviglio invece di come loro, persone preparate e qualificate, che dovrebbero rispondere anche all ‘elettorato ortonese, �prestino il fianco a iniziative qualitativamente basse che non valorizzano le giovani professionalit� ma dimostrano di essere ancora intrappolati in regole di partito che sanno ancora di vecchiume. In una REGIONE dove si parla sempre pi� di competenza, professionalit� e merito, tutto questo suona come una campana stonata e intanto la vecchia politica continua a dare fumo ai cittadini.

Coordinatore provinciale

Abruzzo Civico

Maria D’Alessandro

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia