Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

18/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
�Per gli Istituti scolastici cittadini, la nostra Amministrazione Comunale sta portando avanti un cronoprogramma di interventi come mai prima si era realizzato a Francavilla�. Lo dichiara il Sindaco Antonio Luciani

Visto 647 volte

COMMENTA

bcc 1809142

luciani 1809142FRANCAVILLA AL MARE - “Per�gli Istituti scolastici cittadini, la nostra Amministrazione Comunale sta portando avanti un cronoprogramma di interventi come mai prima si era realizzato a Francavilla”. Lo dichiara il Sindaco di Francavilla Antonio Luciani, che aggiunge:�“Lavori che seguono�due linee di interventi: una, volta��alla manutenzione ordinaria delle scuole; l’altra, ad attivit� specifiche sulla strutturalit� degli edifici. La nostra Amministrazione, infatti – ribadisce il primo cittadino -, ha inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche altri 200.000 euro per le scuole nel corrente anno per interventi volti a migliorare ed implementare la sicurezza, prevedendo, inoltre, un altro milione di euro per l’anno 2015. Interventi che hanno riguardato e riguardano, tra l’altro, la sostituzione delle caldaie, forniture di nuovi banchi, sedie e lavagne, tinteggiature delle aule e degli uffici, dotazione di linee ADSL”.

“Tutto ci� – spiega il Sindaco -, senza considerare il finanziamento ottenuto da Renzi per il quale abbiamo dovuto strutturare altre classi per consentire lo svolgimento dei lavori. Il movimento 5 Stelle, dunque, dovrebbe parlare del mondo del possibile e non del mondo delle belle intenzioni”.�

“Inoltre,�� stato incaricato un tecnico che ha eseguito�sopralluoghi all’interno dei vari istituti scolastici della citt� e predisposto degli elaborati dai quali risultano lo stato degli edifici e��le lavorazioni ed i costi di intervento per ogni singola scuola, in base ai quali stiamo intervenendo in modo massiccio e concreto. Vorrei poi sottolineare che, quotidianamente,�personale comunale � a disposizione per le manutenzioni da effettuare nelle scuole”.

“Sulle polemiche che riguardano le mense o i trasporti – sottolinea dal canto suo il Consigliere Comunale Gabriella Corrado (IdV) - rilevo,��dopo questi tre anni di sindacatura, che spesso le opposizioni cavalcano argomenti che racchiudono un numero di voti rilevanti. La scuola � uno di questi. Per fortuna i cittadini possono giudicare il passato ed il presente. A proposito di mensa e trasporto scolastici – conclude il Consigliere Corrado –, mi preme ricordare che la nostra Amministrazione si � da sempre adoperata per migliorarne la qualit� offerta”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia