Sei in: PESCARA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

04/07/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Bolognano: cittadinanza onoraria a Lino Banfi

Visto 1410 volte

COMMENTA

mites 040721

COMUNICATO STAMPA

BOLOGNANO, CITTADINANZA ONORARIA A LINO BANFI

lino banfi 040721

L’attore “ gioia e orgoglio per due eventi che mi legano ancor di pi� a questa terra meravigliosa. L’Abruzzo merita incentivazione film commission”.

“Sono onoratissimo di diventare un vostro concittadino, ho sempre amato l’Abruzzo – non a caso l’ho scelto come location per il matrimonio di mia nipote Virginia� – perch� � una terra meravigliosa a cui mi sento sempre pi� legato e che merita che venga incentivata la Film Commission. E’ una regione naturalmente dotata di luoghi incantevoli, perfetti per l’ambientazione di un nuovo film che mi piacerebbe girare proprio qui”. Cos�, Lino Banfi, oggi pomeriggio, dopo aver ricevuto dal Sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, la Cittadinanza Onoraria, visibilmente emozionato ma con la sua solita simpatia travolgente per un paese in festa che lo ha calorosamente accolto calorosamente. “Per il nostro territorio Banfi rappresenta un gran valore aggiunto – � tornato a ribadire il Sindaco – anche per il ruolo che ricopre nella Commissione italiana per l’Unesco e, quindi, per la promozione dei valori legati alla cultura, all’istruzione, alla scienza e all’educazione.

lino banfi 2 040721

Sono felice di averlo tra noi come di aver avuto il privilegio di sposare la nipote con l’oramai marito Gianluca, e sono certo che la giornata odierna rappresenti solo l’inizio di un percorso che ci vedr� collaborare con uno degli attori italiani pi� amati di sempre su proficue iniziative”. “Non solo per Bolognano ma per tutta la nostra regione oggi � un giorno da ricordare – ha dichiarato il consigliere regionale, Guerino Testa, che ha anche portato i saluti del presidente Marco Marsilio – in Abruzzo, cos� come in Italia e nel mondo, conferire tale onorificenza ad una persona che oltre ad essere un grandissimo artista � anche� un padre esemplare, un amorevole marito ed � il nonno che � stato capace di entrare� nelle case e nei cuori di tutti gli italiani grazie alla sua enorme bellezza interiore, rappresenta un avvenimento che arricchisce il territorio, per noi tutti e soprattutto per le future generazioni”.

lino banfi bolognano 3 040721lino banfi 4 040721

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia