Sei in: PESCARA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

15/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Il diciannovenne Mario Cirillo, allievo dell�Istituto Nostra Signora di Pescara, � l�unico abruzzese nominato Alfiere del lavoro

Visto 2662 volte

COMMENTA

studio 81 1 151014

Il diciannovenne Mario Cirillo, allievo dell’Istituto Nostra Signora di Pescara, � l’unico abruzzese nominato ALFIERE DEL LAVORO

mario cirillo 151014

Mario Cirillo, allievo del Liceo Scientifico “Nostra Signora” di Pescara, sar� l’unico abruzzese a ricevere il prestigioso Premio “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica”, consegnato dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano, al Palazzo del Quirinale, gioved� 23 ottobre 2014, in diretta su Raiuno.

Il Premio, istituito nel 1961 dalla Fondazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e destinato ai 25 studenti migliori d’Italia che ogni anno completano il ciclo delle Scuole Superiori con il massimo dei voti, vuole riconoscere la continuit� nello studio, in vista del successivo impegno professionale e costituisce una referenza di altissimo pregio e di splendido augurio per la futura carriera.

mario cirillo 2 151014

I Cavalieri del Lavoro sono convinti che la Scuola costituisca uno snodo cruciale nei processi di sviluppo del capitale intellettuale del Paese, forgiando le risorse su cui poggia l’intero sistema economico, industriale e dei servizi, inoltre credono nell’importanza del merito e delle pari opportunit�. Pregevolissimo, dunque, il loro messaggio di seriet� e costanza che gratifica la Scuola nel suo ruolo di Agenzia Formativa, come luogo di crescita culturale e intellettuale di vitale importanza.

La medaglia e l’attestato d’onore saranno consegnati in occasione del conferimento delle onorificenze ai 25 Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno scorso.

La comunicazione del conferimento dell’onorificenza � stata trasmessa dal Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro al Preside dell’Istituto Nostra Signora con una nota che si conclude con queste parole: Mi congratulo con Lei e con il corpo docente per i successi ottenuti dallo studente da Lei segnalato che testimoniano l’alto livello degli studi raggiunti dal Suo Istituto.

Lo studente, soddisfatto per il suo traguardo, ma caratterizzato da estrema umilt�, commenta: “Ho vissuto anni bellissimi in una scuola che mi ha saputo valorizzare e mi ha sempre considerato come parte di un bellissimo gruppo di lavoro, sono stato seguito con attenzione e cura. Sogno di diventare un grande astrofisico e di lavorare alla Nasa perch� le stelle mi affascinano, e noi, in fondo, siamo della loro stessa sostanza. Intanto resto con i piedi per terra e mi godo la soddisfazione della nomina ad Alfiere del Lavoro e il posto ottenuto nel prestigioso Collegio Universitario "Lamaro Pozzani",�impegnandomi al massimo per continuare a meritare questi due grandi onori”.

Il premio � la conferma che l’Istituto “Nostra Signora” di Pescara sa preparare bene i propri ragazzi, sa formare in modo eccellente studenti che sicuramente sapranno cogliere al meglio tutte le opportunit� che la vita lavorativa, di studio, di ricerca, sapr� offrire al loro domani, per dare un valido contributo alla crescita del Paese.

L’alto riconoscimento costituisce motivo di grande soddisfazione per l’Istituto della Compagnia di Maria Nostra Signora, presente a Pescara dal 1931, che con gioia e gratificazione condivide i successi dei propri studenti.

studio 81 2 151014studio 81 3 151014studio 81 4 151014studio 81 5 151014

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia