Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Nikola Munjic è un nuovo...
Foto Nikola Munjic p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia, la Asl 2 pote...
logo asl lanciano vasto_7.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Un milione dalla Regione ...
ospedale ortona p.jpg

23/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Falcone (M5S) replica a Uniti per Atessa: 'Tra il dire e il fare ci accorgiamo delle cose fatte (dall'amministrazione)...male!'

Visto 1043 volte

COMMENTA

mites 230120

 

TRA IL DIRE E IL FARE CI ACCORGIAMO DELLE COSE FATTE (DALL'AMMINISTRAZIONE)...MALE!
"L'ultima risposta di Uniti per Atessa alle mie dichiarazioni sull'immobilismo della amministrazione Borrelli, denota un certo nervosismo nella compagine di maggioranza, ed evidenzia una loro specifica caratteristica: quella di avere una certa difficoltà ad accettare il dissenso o comunque una visione diversa dalla loro.
falcone-comunicato 1 230120
La cosa non mi meraviglia affatto", esclama Emilio Falcone (consigliere M5S), "dato che, fin dalle prime battute di questa consiliatura, nella maggioranza è passato l'ordine di bocciatura per ogni proposta del M5S a prescindere dalla bontà della stessa. Questo nella sostanza esclamava il sindaco Borrelli - rivolgendosi ai tavoli dell'opposizione - nel corso del Consiglio comunale del 13 dicembre 2017, durante la discussione sulla proposta del M5S di istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi. E ci vogliamo dimenticare della frase "Chi governa fa legge!" pervenuta dai banchi della stessa maggioranza nella medesima occasione?
Se la maggioranza non propone, ma impone il contenuto delle delibere, è più che normale che se le approvi da sola e si faccia carico delle responsabilità che ne possono derivare.
falcone-comunicato 2 230120
Se il voto di cinque consiglieri di opposizione su cinque, appartenenti a 3 diversi gruppi, risulta continuamente contrario a quanto proposto dalla maggioranza, qualche domanda me la farei se fossi nei panni di Uniti per Atessa. 
falcone-comunicato 3 230120
Pertanto nessuno si accoda a nessuno, semplicemente si esprime un parere negativo alle proposte della maggioranza. 
Le cose fatte dall'amministrazione Borrelli le vediamo eccome, il problema è che sono fatte male.
Sono bene a conoscenza delle opere di riasfaltatura di Contrada Castelluccio, così come di altre zone, ma quando parlo di buche e vizi negli asfalti realizzati da poche settimane, mi riferisco proprio a Contrada Castelluccio. Le foto scattate in loco non lasciano dubbi e comportano ovvie riflessioni.
Se, dopo poche settimane dal completamento, un asfalto stradale è già in queste condizioni, possiamo immaginare cosa diventerà tra qualche mese.
Come consigliere di opposizione ho il dovere/potere - e su questo ho profuso il mio impegno e continuerò a farlo - di svolgere funzione di vigilanza sugli atti e sulle opere e rendere partecipe della situazione la pubblica opinione.
Un dato è certo: la maggioranza con queste risposte fumose cerca solo di dribblare le legittime domande che provengono dalle opposizioni, ma soprattutto dai cittadini".

 

Emilio Falcone
Consigliere Comunale di Atessa
Movimento 5 Stelle 
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia