Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

15/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Quarti di finale Final Eight C1 maschile): Futsal Lanciano-Sulmona Futsal 6-4

Visto 2275 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=6iCQVQwP6Bs

Dopo aver completato la prima parte del tabellone, con l’abbinamento in semifinale che metter� di fronte l’Antonio Padovani all’Area L’Aquila, bisogna decidere quali saranno le altre due semifinaliste. Nella terza sfida delle Final Eight scendono in campo il Futsal Lanciano e il Sulmona Futsal. Unico precedente in campionato, che pu� far ipotizzare un pronostico pi� o meno attendibile, � stata la gara di campionato vinta dai rossoneri del Presidente Andreoli al Palamasciangelo di Lanciano.

La Coppa, si sa, � una storia a parte, in cui tutto pu� accadere. La prima insidia della gara � rappresentata dal palo centrato dal frentano Ciccocioppo, protagonista di un diagonale velenoso dalla destra. Sono le premesse per il vantaggio lancianese griffato da Pasquini, che infila Silvestri a ridosso del secondo palo, sfruttando l’ottimo tracciante di Ciccocioppo.

futsal lanciano-gruppo 040120

Cassano regge l’urto ovidiano, opponendosi al temibile diagonale di Veneziale. Il quintetto di mister Simigliani va al raddoppio con Cieri, che al 16’ infila nel sacco approfittando di una frittata difensiva del tandem Palladino-Silvestri.

Veneziale suona la carica ai suoi, e dopo i lavori preliminari arginati da Cassano, arriva la rete che riapre i giochi. E’ il 24’,infatti, quando il 9 sulmonese realizza sfruttando la micidiale ripartenza di Junior.

La reazione lancianese non si fa attendere, e dopo il salvataggio su Pasquini, Silvestri deve soccombere a Massimini, che realizza sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Il predominio lancianese continua ad evidenziarsi anche al riavvio dei giochi, con Silvestri che risponde con reattivit� alla zampata ravvicinata di Cieri, e riesce a far sbagliare Pasquini, con la porta rimasta di fatto sguarnita.

Punto di svolta, al 13’, in seguito al cartellino rosso rimediato dal sulmonese Junior, costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi dopo il fallo ai danni di Cieri che gli costa il secondo giallo di giornata.

sulmona futsal-gruppo 040120

I lancianesi approfittano del difficile momento della truppa ovidiana, e vanno a dilagare con Caravaggio, a segno su tiro libero.

Piove sul bagnato, per la compagine di mister Fonte, penalizzata dal secondo cartellino rosso di giornata, comminato stavolta ai danni di Veneziale, punito per un fallo di reazione ai danni di Pasquini. Appesantita dai falli, la truppa ovidiana deve sub�re il nuovo tiro libero di Caravaggio, implacabile, che mette a segno il quinto sigillo per i suoi.

Il portiere di movimento del Sulmona presenta delle controindicazioni, e cos�, un minuto dopo, lo stesso Caravaggio approfitta di un pallone perso in attacco dagli ovidiani, per calciare dalla propria met� campo e infilare nella porta avversaria, rimasta nel frattempo incustodita. Ma la gara non � affatto chiusa, e Palladino, in versione portiere di movimento, riduce il divario con un gran bolide dalla distanza.

futsal lanciano-sulmona futsal 040120

Cassano � costretto a fare gli straordinari per opporsi alla fiondata di Palladino e al doppio siluro ravvicinato di Ginnetti.

I frutti della reazione ovidiana si concretizzano con la terza rete biancorossa griffata ancora da Palladino, che dalla destra fa partire un diagonale, non trattenuto dal pur bravo Cassano.

I lancianesi provano a riemergere per chiudere la pratica, evitando ulteriori ritorni di fiamma del quintetto sulmonese, ma il palo si oppone a Massimini, e Silvestri riesce ad arginare l’irruzione ravvicinata di Cieri.

La gara torna a ravvivarsi nel finale, con il siluro di Ginnetti che non lascia scampo a Cassano. Ma il risultato non subir� ulteriori variazioni, nonostante i legni centrati dal frentano Caravaggio e dal peligno Liberatore. Alla fine, � il Futsal Lanciano ad accedere alla semifinale, dove se la vedr� con la vincente tra Atletico Silvi e Magnificat.

Il tabellino della gara:

Futsal Lanciano: Cassano, Palmerio, Caravaggio, Massimini, Di Giulio, Rosato, Ciccocioppo, Cavuto, Cieri, Pasquini, Carpentieri, Venditti.

Allenatore: Massimo Simigliani

Sulmona Futsal: Silvestri, Biancone, Porc�, Petrella, Liberatore, Palladino, Veneziale, Sanchez, Ginnetti, Junior, Agostinelli, Notarandrea.

Allenatore: Benjamin Fonte

Primo Arbitro: Massimo Magno di Teramo

Secondo Arbitro: Alessio Savi di L’Aquila

Marcatori: 8’pt Pasquini (1-0), 16’pt Cieri (2-0), 24’pt Veneziale (2-1), 30’pt Massimini (3-1), 15’st Caravaggio (4-1), 19’st Caravaggio (5-1), 20’st Caravaggio (6-1), 23’st Palladino (6-2), 23’st Palladino (6-3), 28’st Ginnetti (6-4)

Ammoniti: Cieri, Ciccocioppo, Pasquini (FL); Sanchez (SF)

Espulsi: 13’st Junior (SF) per somma di ammonizioni; 15’st Veneziale (SF) per fallo di reazione

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia