Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

12/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Quarti di finale Final Eight C1 maschile): Sport Center Celano-Antonio Padovani Futsal 1-4

Visto 1502 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=THLuhBqHW-w

Il piatto forte delle Final Eight di Pescara, evento organizzato con grande sforzo organizzativo da parte della Divisione Calcio a 5 guidata da Salvatore Vittorio, � senza dubbio la competizione che mette in palio la Coppa di categoria per la C1 maschile. Otto le partecipanti qualificate alla fase finale, che chiedono il passaggio alle semifinali in quattro gare assai equilibrate, ai fini del pronostico. Nel primo quarto di finale, lo Sport Center Celano, tra le veterane della fase finale di Coppa, affronta i subequani dell’Antonio Padovani, notevolmente rafforzato dopo il mercato di riparazione.

Il primo acuto � dei ragazzi di mister Parente, pericolosi dopo due giri di lancette con l’irruzione di Nen�, arginato dalla provvidenziale chiusura di Iacomini. Il suo omologo tra i pali, Piccirilli, non � da meno, visto che subito dopo annulla la stoccata di Rossetti.

antonio padovani-gruppo 040120

La gara si sblocca al 5’, grazie alla rete del subequano Guy, abile a sfruttare l’ottimo lavoro propedeutico del funambolico Nen�, puntuale ad offrire un cioccolatino al bacio per l’appostato compagno di squadra, che non si fa sfuggire l’occasione per gonfiare la rete di Iacomini. Al 12’, arriva il raddoppio firmato da Garcia Lopez, che ubriaca la difesa celanese, e infila la sfera da distanza ravvicinata. Passano pochi istanti, e la truppa del Presidente Costantini prova a dilagare con Nen�, fermato dal palo pi� lontano, al culmine di una devastante ripartenza solitaria. La terza rete dell’Antonio Padovani � rimandata di una manciata di secondi, e porta la griffe di Guy, che sfrutta l’invitante suggerimento del suo compagno di squadra Compagnoni.

Prima del rientro negli spogliatoi, c’� spazio per la timida replica celanese affidata a Di Curzio, che spedisce a fil di palo. E in pieno recupero, arriva il secondo legno di giornata per Nen�, che sfiora il poker intercettando di testa il lungo rilancio di Piccirilli.

sport center celano-gruppo 040120

Alla ripresa dei giochi, lo Sport Center cerca di riaprire i discorsi, ma Piccirilli � reattivo sul siluro dalla sinistra di Cotturone, ripetendosi poco dopo in anticipo sullo stesso 11 biancorosso.

Il duello tra i due si ravviva anche al 5’, con esiti sempre favorevoli al portiere subequano.

Al 13’, arriva il rosso all’indirizzo del celanese D’Andrea, sanzionato per somma di ammonizioni.

L’Antonio Padovani, che non sfrutta il periodo di superiorit� numerica, va comunque al poker della sicurezza, che si concretizza al 17’, grazie al terzo sigillo di serata per lo scatenato Guy, che spedisce in fondo al sacco con un gran diagonale dalla destra.

Il Celano prova a reagire con Panacci, fermato dal reattivo Piccirilli, che ha la meglio anche al 22’, arginando il tentativo da fermo del numero 6 celanese.

I ragazzi di mister Di Domenico riescono infine ad accorciare le distanze con Rossetti, nelle fasi di recupero, ma non ci sar� pi� tempo per completare la rimonta, visto che il triplice fischio sancisce la netta affermazione dell’Antonio Padovani, prima compagine a guadagnare l’accesso alle semifinali.

il siluro dalla distanza di

Il tabellino della gara:

Sport Center Celano: Iacomini, Pompili, Contestabile, D’Andrea, Panacci, Di Curzio, Paris, Rossetti, Cotturone, Tomassini.

Allenatore: Walter Di Domenico

Antonio Padovani Castelvecchio Subequo: Piccirilli, Cabras, Compagnoni, Goncalves “Vito”, Moreira Vieira “Jhordan”, Pena Gonzales “Nen�”, Garcia Lopez “Yves”, Villa, Del’Andrea “Guy”, Del Conte, Valeriano, De Amicis.

Allenatore: Andrea Parente

Primo Arbitro: Nicola Ver� di Lanciano

Secondo Arbitro: Francesca Del Biondo di Pescara

Marcatori: 5’pt Del’Andrea ‘Guy’ (0-1), 12’pt Garcia Lopez ‘Ives’ (0-2), 13’pt Del’Andrea ‘Guy’ (0-3), 30’st Rossetti (1-3)

Ammonito: Piccirilli (AP)

Espulso: 13’st D’Andrea (SC) per somma di ammonizioni

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia