Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

05/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B, recupero del secondo tempo non disputato per impraticabilit�): beffa per il Guardiagrele, riacciuffato dal Rosciano all�ultimo assalto

Visto 1538 volte

COMMENTA

1 041219

Calcio (Seconda Categoria Girone B, recupero del secondo tempo non disputato per impraticabilit�): beffa per il Guardiagrele, riacciuffato dal Rosciano all’ultimo assalto

Dopo la sospensione, avvenuta lo scorso 24 novembre a una manciata di minuti dall’inizio del secondo parziale, a causa dell’impraticabilit� del terreno di gioco, dovuta alla pioggia ma anche alla nebbia, il “Tino Primavera” torna ad ospitare la gara tra i padroni di casa del Guardiagrele e il Rosciano, due squadre d’alta quota che puntano a migliorare le rispettive posizioni di classifica per tenere d’occhio la vetta e dire la loro sino al termine della stagione. Il direttore di gara fa riprendere la gara nel punto esatto dove era stata interrotta, con una rimessa laterale assegnata alla squadra ospite.

2 041219guardiagrele-rosciano 1 041219

I primi a rendersi pericolosi sono i ragazzi di mister Simonetti, che al 7’ sfiorano il vantaggio con l’incornata in area dell’accorrente Migliavacca, il quale interviene sullo spiovente dalla destra di Nicodemo, ma non riesce ad indirizzare nello specchio della porta.

La gara svolta al 19’, quando sullo spiovente di Rapino, c’� l’intervento aereo del roscianese Scardetta, che prova ad allontanare la sfera ma ottiene l’effetto contrario, offrendo infatti un assist irrinunciabile per l’appostato Bucceroni, che ringrazia per il gentile cadeau pre-natalizio e va ad infilare da due passi, a ridosso del secondo palo.

3 041219guardiagrele-rosciano 2 041219

I granata provano a chiudere la pratica, con una devastante ripartenza di Rapino, che riesce ad offrire un assist invitante per lo stesso Bucceroni, ma quest’ultimo deve arrendersi a Di Giacomo, che chiude lo specchio della porta e mantiene a galla i suoi.

La squadra ospite comincia a farsi coraggio, e poco dopo la mezzora arriva per la prima volta ad insidiare seriamente la porta di Rullo, che si salva sulla rasoiata dal limite di Giuseppe Speranza, il pallone staziona ancora in area ma la difesa riesce infine ad allontanare la minaccia.

4 0412195 041219

Scampato il pericolo, i guardiesi tornano a pungere con la stoccata dal limite di Migliavacca, abile ad intercettare una corta respinta della difesa ospite sul precedente spiovente dalla destra di Bucceroni, un po’ meno efficace nella mira, che manda la sfera a fondo campo.

A ridosso del triplice fischio, va in scena il classico detto del goal mangiato-goal sub�to, rappresentato perfettamente dalle due protagoniste in campo.� Il neo-entrato Troka divora una colossale opportunit�, facendosi chiudere lo specchio della porta da Di Giacomo, che rimedia ad un clamoroso svarione difensivo del suo compagno di squadra Marinelli e d� subito il via per l’immediata controffensiva, con il suo lungo rilancio che riesce a mettere in azione Sandro Rosini, implacabile per infilare Rullo ed agguantare un pareggio insperato in Zona Cesarini. Non ci sar� neanche il tempo di proseguire, visto che sulle esultanze roscianesi arriva anche il triplice fischio del direttore di gara, che va a certificare il risultato di parit� tra Guardiagrele e Rosciano.

6 041219guardiagrele-rosciano 3 041219

Il tabellino della gara:

Guardiagrele 2016: Rullo, Adorante, Marrone, Colagreco, Gremi, Nicodemo, Shyti, Marroncelli, Rapino (42’st De Sanctis), Bucceroni (47’st Troka), Migliavacca. A disposizione: Taraborrelli, Di Pretoro, Franceschini, Mele, Ferrari.

Allenatore: Gianni Simonetti

Rosciano: Di Giacomo, Petaccia, Scardetta, Speranza Stefano, Di Renzo, Marinelli, Falone Giuseppe, Zazzara, Huillca Vega, Speranza Giuseppe, Marchetti (28’st Rosini). A disposizione: Berardinelli, Pagani, Falone Pierluigi, Di Pietrantonio, Speranza Federico)

Arbitro: Francesco D’Aloisio di Chieti

Marcatori: 19’st Bucceroni (1-0), 45’st Rosini (1-1)

Ammoniti: Marrone, Nicodemo, Gremi (G); Scardetta, Zazzara, Petaccia (R)

7 041219guardiagrele-rosciano 4 0412198 041219

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia