Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

04/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della terza giornata

Visto 2326 volte

COMMENTA

el monumental 031119

Terza giornata di andata, al campionato di Calcio a 7 CSEN, in corso di svolgimento presso il Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia. Nella prima serata, si registrano il netto successo delle Merengue sul L’Apoel Kan (9-3 il finale), e quello pi� risicato del Green Team La Villetta sul Coffee Time. Nella seconda serata, ad aprire le danze ci sono gli italo rumeni del Per Noi C7 e il Centro Gipsy Gomme Gessopalena. Tasso tecnico divergente, tra le due realt�, con i primi che impongono subito il proprio predominio e vanno a segno dopo un minuto, grazie a Claudio Doicaru, che infila alle spalle di Colantonio, ribadendo in rete da due passi su una mancata presa del portiere gessano, costretto ad arrendersi anche al 5’. In questo caso, � Calcan ad entrare nel tabellino marcatori con un perfido pallonetto da distanza ravvicinata, e sfruttando anche stavolta una mancata presa dell’estremo del Gipsy.

calcio a 7 1 031219

Il passivo di questi ultimi comincia a diventare pesante, e si gonfia nell’arco di una manciata di minuti a causa delle realizzazioni ravvicinate di Riso, a segno per due volte, e di Calcan, al 13’.

In chiusura di frazione, il Gipsy attenua il divario, grazie al gran destro dalla distanza di Crotaru, che sorprende Verratti, costretto ad arrendersi poco dopo anche al suo compagno di squadra Del Pizzo, protagonista di un retropassaggio che si rivela invece velenoso per il proprio portiere, preso in controtempo.

calcio a 7 2 031119

Alla riapertura dei giochi, il Per Noi C7 riprende la sua marcia inarrestabile nel pallottoliere delle reti segnate, che si incrementa vistosamente con il passare del tempo. Dopo neanche un minuto dal fischio di riavvio, Daniel Doicaru appone il sesto sigillo di serata, con un tocco a porta vuota sull’ottimo invito del suo compagno di squadra e fratello, Claudio Doicaru.

Il numero 6 del Per Noi C7 va ancora a bersaglio al 5’, per il suo poker personale che si concretizza con una perfida conclusione da posizione impossibile.

calcio a 7 3 031119

Il nono sigillo arriva dal dischetto. Il penalty � assegnato in seguito al fallo in area di Sambuco su Calcan. E’ Riso ad incaricarsi della battuta, che non sbaglia. Il vantaggio del Per Noi C7 va in doppia cifra al 18’, grazie a� Claudio Doicaru, appostato sul primo palo, che deve solo spingere nel sacco, raccogliendo l’invitante spiovente dalla destra di Daniel Doicaru.

Al 21’, Calcan va a chiudere una manovra avvolgente dei suoi, e da due passi deposita nel sacco per la rete numero 11 del Per Noi C7. La dodicesima e ultima rete arriva poco dopo per merito di Riso, che realizza con una zampata di rapina, approfittando della mancata presa di Colantonio sul precedente spiovente dalle retrovie di Del Pizzo. Il risultato non varier� ulteriormente, ma nelle battute conclusive della contesa vanno registrati i due legni colpiti, uno per parte.

calcio a 7 4 031119

La giornata si conclude con la sfida che mette di fronte il Benfiga e il Real Perano, due delle novit� stagionali, che presentano degli organici dall’et� media molto bassa, rispetto alle squadre veterane del campionato. La gara vive il primo sussulto dopo quattro minuti, con il legno centrato dal Benfiga, che va due minuti dopo al vantaggio, grazie al penalty accordato in seguito al contatto in area tra Pignoloni e Lusi. E’ quest’ultimo ad incaricarsi della conclusione vincente.

I gialloneri vanno al raddoppio con il gran siluro di Mastrorilli, che approfitta di un rimpallo favorevole e non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di colpire verso la porta avversaria, che va nuovamente a gonfiarsi al 21’, per merito di Di Mauro, a bersaglio con un siluro dal limite, da posizione pi� centrale.

calcio a 7 5 031119

I peranesi riescono a rimanere a galla, grazie alla rete che arriva prima dell’intervallo.� In questo caso, si pareggia il conto dei calci di rigore, che stavolta � per loro favorevole, ed � assegnato in seguito ad un intervento falloso in area.

Dal dischetto, Rosato riduce le distanze.

Alla ripresa dei giochi, il Benfiga rischia su una indecisione difensiva, con Rosato che prova ad approfittarne, ma Di Vincenzo riesce a salvarsi con l’aiuto del palo alla sua sinistra. Il conto dei legni si pareggia al 7’, con la trasversale centrata da Carotenuto. I gialloneri vanno decisamente meglio nelle fasi successive, coincidenti con il poker firmato da Lusi, che anticipa l’uscita di Tusei, trafitto con un tocco da biliardo che si infila in buca d’angolo.

calcio a 7 6 031119

All’11’ il VAR va in scena per la prima volta, in questa seconda edizione del Campionato CSEN. Il signor Menna lo richiede per analizzare un presunto fallo di mano di Carotenuto, ma i protagonisti del contatto sono coperti, e purtroppo le immagini non riescono ad essere di aiuto per dirimere la controversia.

Alla ripresa dei giochi, il� Real Perano riesce a ridurre lo svantaggio con il missile dalla distanza di Pignoloni, ma la squadra avversaria replica prontamente con il quinto sigillo firmato da Mastrorilli, al bis personale, con una conclusione che sorprende Tusei sul primo palo.

I peranesi accorciano le distanze a ridosso del triplice fischio, con Montebruno, ma la rete non riesce a sovvertire i destini della sfida, favorevoli alla squadra avversaria.

RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA DI ANDATA

MERENGUE – L’HAPOEL KANN� 9-3

Marcatori: Labbrozzi Aldo, Patricelli Giustino, Di Camillo Giuseppe 4 reti, Labbrozzi Fabio, Pasquini Alessandro 2 reti (M); Di Paolo Manolo, Mirabella Mario, Angelucci Pietro Paolo (HK)

GREEN TEAM LA VILLETTA – COFFEE TIME� 4-3

Marcatori: Leboroni Maurizio, Verratti Antonino, Di Gregorio, Bozzi Stefano (GT); Paolucci Ernesto, Telesca Giampiero, Pizzolla Alex (CT)

PER NOI C7 – CENTRO GIPSY GOMME GESSOPALENA� 12-2

Marcatori: Doicaru Claudio 2 reti, Calcan Tiberiu 4 reti, Doicaru Daniel 3 reti, Riso Principio 4 reti (PN); Crotaru Erik, autorete Del Pizzo (CG)

BENFIGA – REAL PERANO� 5-3

Marcatori: Lusi Nicola 2 reti, Mastrorilli Francesco 2 reti, Di Mauro Pasquale (B); Rosato Michele, Pignoloni Riccardo, Montebruno Kevin (RP)

RIPOSA: ARMATA BRANCALEONE

LA CLASSIFICA

PER NOI C7 9
L'APOEL KANN 6
MERENGUE 6
BENFIGA 6
REAL PERANO 3
ARMATA BRANCALEONE 3
GREEN TEAM LA VILLETTA 3
COFFEE TIME 0
CENTRO GIPSY GOMME GESSOPALENA 0


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia