Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

11/08/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Domani ad Atessa torna Corti Antiche: percorso di arti, musica e ottimo cibo lungo le strade del Centro storico di Atessa

Visto 1821 volte

COMMENTA

mites 100821

CORTI ANTICHE 2021

Mercoled� 11 agosto 2021 dalle ore 19.00 torna Corti Antiche, percorso di arti, musica e ottimo cibo lungo le strade del Centro storico di Atessa.

Sar� possibile passeggiare per le vie del Centro storico e lungo il percorso descritto nella planimetria allegata, degustare ottimi cibi, ascoltare musica dal vivo, ammirare installazioni artistiche, visitare le chiese e i musei della citt�, incontrando gli artisti di strada.

Si parte da Via Umberto I per attraversare la Via Fontane Vecchie, San Giuseppe, Porta Santa Margherita, Via Menotti de Francesco, Piazza Santa Croce, Via di Mezzo, Piazza Castello; giungere poi a Piazza Municipio, ridiscendere a Via Roma, Piazza Benedetti e Corso Vittorio Emanuele, dove poi, all’altezza della Biblioteca, salire in Via di Tondo, San Michele, Asilo Principessa Elena, la Torretta e ridiscendere infine in Piazza Garibaldi, tappa finale dove alle 22.30 ci sar� il concerto dei Neri Per Caso.

Lungo il percorso sar� possibile ascoltare i gruppi musicali nelle postazioni a loro dedicate: Via Fontane Vecchie, Porta Santa Margherita, Piazza Santa Croce, Piazza Castello, Piazza Municipio, Piazza Benedetti, Largo San Nicola, Piazzetta adiacente il Giardino Principessa Elena, Largo Torretta.

Nella corte di Palazzo Codagnone, in Corso Vittorio Emanuele n.13, sar� possibile visitare una esposizione dei lavori delle “Uncinettine”.

A differenza degli anni scorsi, non sar� necessario acquistare un biglietto d’ingresso, ma le degustazioni enogastronomiche potranno essere acquistate direttamente presso le quattro postazioni dislocate lungo il percorso, che sono: Via Fontane Vecchie (Ristorante “A Casa di Gaia” – Cantina Naviganti); Piazza Santa Croce (“Di Cotte e Di Crude” – Azienda Agricola La Vinarte); Piazza Castello (“Dejav�” Ristorante Bar – Cantina Spinelli); Giardino dell’Asilo Principessa Elena (“Farina del Mio Sacco” – Microbirrificio Delphin).

Le degustazioni avverranno all’aperto (non � previsto l’utilizzo di tavoli o postazioni sedute). Le pietanze sono riportate all’interno della planimetria allegata. Sono previsti anche cibi vegani e gluten-free.

Sono aperti, naturalmente, tutti gli altri esercizi commerciali (bar, pizzerie, ristoranti, pub etc).

L’area del concerto dei Neri Per Caso in Piazza Garibaldi sar� delimitata con capienza limitata nel rispetto della normativa anti-Covid. Verranno predisposti posti a sedere nel rispetto della distanza fra gli spettatori non abitualmente conviventi. Per accedervi sar� necessario indossare le mascherine ed esibire il Green Pass o certificato di esito negativo del tampone eseguito nell’arco temporale delle ultime 48 ore.

Resteranno aperti il Museo Sassu a Palazzo Ferri (dove � possibile visitare anche la mostra su Dante Alighieri), la Pinacoteca Minale nel foyer dell’Auditorium Italia e la mostra “I Colori dell’Acqua” presso la ex Chiesa di San Pietro.

Si raccomanda a tutti il rispetto delle regole e la massima attenzione.

locandina corti antiche 100821

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia