Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Si riattivi immediatamente la piccola chirurgia e si dia il via ufficiale all'Ospedale di Zona Disagiata di Atessa', il Consigliere Fioriti sollecita l'assessore Paolucci

Visto 1413 volte

COMMENTA

bcc 2009181

Comunicato Stampa

SI RIATTIVI IMMEDIATAMENTE LA PICCOLA CHIRURGIA E SI DIA IL VIA UFFICIALE ALL’OSPEDALE DI ZONA DISAGIATA.

L’ASSESSORE CI SORPRENDA E CI PORTI LA NOTIZIA PERSONALMENTE IN CONSIGLIO COMUNALE!!!

ospedale atessa 200918

Con una lettera inviata all’assessore alla sanit� abruzzese, Silvio Paolucci, il consigliere di minoranza carmine FIORITI ha denunciato il blocco dei piccoli interventi chirurgici che venivano effettuati� presso l’ospedale cittadino e per i quali vi � una discreta lista di attesa . La chirurgia ambulatoriale, consistente in piccoli interventi, � operante in Atessa da tempo e con buoni risultati di immagine e di efficienza.� Essa � stata sospesa per il mese di agosto e, ahim�, non � stata ancora riattivata. Tanti sono i pazienti gi� prenotati che non sanno come venir fuori da questa situazione.

carmine fioriti 200918Il Consigliere chiede , quindi, l’immediata riattivazione del servizio anzidetto ed ha chiesto che si ponga mano definitivamente al problema dell’ospedale con la ufficializzazione di nosocomio di zona disagiata.

“”I cittadini atessani – ha sostenuto Fioriti - sono tuttora in attesa di veder concretizzato “l’ospedale di zona disagiata” che, dopo aver passato l’esame ministeriale romano, non ha pi� motivo di rimanere in stand By, ad attendere un provvedimento che, da quel che � stato detto, dovrebbe essere una logica conseguenza burocratica di quanto� stabilito a Roma.

Trattandosi, quindi, di un atto del tutto ordinario – ha proseguito il consigliere - �potrebbe essere realizzato dall’attuale Giunta e potrebbe essere firmato dallo stesso vice Presidente facente funzioni””

silvio paolucci 200918Sempre nella stessa missiva, Fioriti ha, poi, evidenziato ancora una volta la situazione precaria attuale� che vede la concreta situazione disagevole nella quale si trovano ad operare sia il personale dell’ospedale di Atessa e sia gli stessi pazienti, nel dover raggiungere la citt� di Lanciano, attraverso vie dispersive, disgregate, slivellate e quant’altro, a causa della chiusura del ponte sulla direttissima Atessa-Lanciano.

Infine il Consigliere invita l’assessore a portare di persona la buona notizia “”provi a far uscire fuori dalle pastoie burocratiche la soluzione dell’ospedale di area disagiata. Ci provi e ci porti, personalmente, al prossimo consiglio comunale, laddove tutto � iniziato, la buona notizia che Atessa ha il suo ospedale, di zona disagiata s�, ma sempre ospedale, con il suo pronto soccorso H24, che non deve pi� mandar via pazienti essendo in grado di risolvere non pochi casi””

��������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������� Il direttivo

Di seguito, il testo integrale della lettera che il Consigliere Fioriti ha inoltrato all'Assessore Regionale Silvio Paolucci:

OGETTO: ������ Provvedimento Urgente per attivazione ospedale di Atessa, quale ospedale di zona disagiata.

����������������������� Richiesta di ripristino URGENTE� della piccola chirurgia preso l’ospedale di Atessa.

���������������������������������������������������������� ALL’ASSSESSORE ALLA SANITA

���������������������������������������������������������� REGIONE ABRUZZO

���������������������������������������������������������� Dott. Silvio PAOLUCCI

���������������������������������������������������������� [email protected]

��������������������������������������������������������������������������������������������������������������������� PESCARA

����������� I cittadini atessani sono tuttora in attesa di veder concretizzato “l’ospedale di zona disagiata” che, dopo aver passato l’esame ministeriale romano, non ha pi� motivo di rimanere in stand By, in vista di �un provvedimento che, da quel che � stato detto, dovrebbe essere una logica conseguenza burocratica di quanto� stabilito a Roma

����������� Trattandosi, quindi, di un atto che appare essere , a questo punto, del tutto ordinario , potrebbe essere realizzato dall’attuale Giunta e potrebbe essere firmato dallo stesso vice Presidente facente funzioni.

Tenendo in debita considerazione tutte le Sue assicurazioni sull’esito dell’ospedale di zona disagiata, quand’anche pure questo gruppo aveva avuto delle forti perplessit�, non pu� non portare a termine il progetto e non pu�, soprattutto in questo momento, non tener conto della concreta situazione disagevole nella quale si trovano ad operare sia il personale dell’ospedale di Atessa e sia gli stessi pazienti, nel dover raggiungere la citt� di Lanciano, attraverso vie dispersive, disgregate, slivellate e quant’altro, a causa della chiusura del ponte sulla direttissima Atessa-Lanciano.

��� ������� Mai come adesso, Caro Assessore, il termine “disagiato” calza a pennello per i cittadini di Atessa e dell’alto Sangro e, mai come adesso, sarebbe opportuno che trovasse luce questo benedetto progetto che, pur non risolvendo tutti i problemi dell’ospedale di Atessa, almeno salva la faccia alla Sua Maggioranza ed alla storia ospedaliera di Atessa, nonch� risolleva le sorti della gente di Montagna che circonda Atessa e che mal digerisce lunghi cammini per la propria salute.

����������� Oltre questo, per�, duole rilevare una lacuna che sta provocando danni seri all’immagine del nosocomio in parola e lamentele a iosa da parte dei pazienti interessati.� �� La chirurgia ambulatoriale, consistente in piccoli interventi, per i quali c’�, comunque, una lunga lista di attesa, operante in Atessa da tempo, � stata sospesa per il mese di agosto e, ahim�, non � stata ancora riattivata. Tanti sono i pazienti gi� prenotati che non sanno come venir fuori da questa situazione.

����������� Ecco, Caro Assessore, intanto ci faccia la cortesia di far ripartire la piccola chirurgia, che non solo soddisfa moltissima gente, ma risolve anche parte dell’intasamento dell’ospedale di Lanciano, dovuto alla chiusura di altri ospedali.

����������� Fatto questo favore, che favore non � perch� fa il bene della gente che ha diritto alla salute, provi a far uscire fuori dalle pastoie burocratiche la soluzione dell’ospedale di area disagiata. Ci provi e ci porti, personalmente, al prossimo consiglio comunale, laddove tutto � iniziato, la buona notizia che Atessa ha il suo ospedale, di zona disagiata s�, ma sempre ospedale, con il suo pronto soccorso H24, che non deve pi� mandar via pazienti essendo in grado di risolvere non pochi casi.

����������� Assessore l’aspettiamo. Siamo convinti che vorr� testimoniare con i dati di fatto quanto ha promesso al popolo di Atessa.

��������������������������������������������������������������������������������������������� Carmine FIORITI

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �( Consigliere minoranza )


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia