Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

11/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L'Istituto Omnicomprensivo di Atessa selezionato per la cerimonia di apertura dell'anno scolastico, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Visto 3739 volte

COMMENTA

bcc 1109181

L’Istituto Omnicomprensivo� di Atessa partecipa alla tradizionale cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2018/19

Con vero piacere comunico che� l’Istituto Omnicomprensivo“Ciampoli – Spaventa” di Atessa ha conseguito il prestigioso traguardo di essere annoverato tra gli Istituti nazionali scelti, in virt� dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalit�, dell'integrazione e della cittadinanza attiva, per partecipare alla tradizionale cerimonia di apertura dell’anno scolastico che �quest’anno si terr� il 17 settembre �presso l’Istituto Cerboni dell’Isola d’Elba, alla presenza del�Presidente della Repubblica Mattarella, del Ministro della Pubblica Istruzione e delle pi� alte cariche dello Stato.

La Cerimonia ospiter�, come ogni anno, le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani.

Una gradita sorpresa ricevuta dalla Direzione per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione. La selezione � avvenuta grazie al progetto “Ciampoli-Spaventa in scena” che ha coinvolto alunni �del 1^ e 2^� ciclo dell’Istituto nella realizzazione dello spettacolo “Cittadini della terra, Cacciatori di Arcobaleni– I diritti umani ad ogni individuo” presentato alle famiglie ed al pubblico il 6 giugno 2018 presso l’Auditorium del Comune di Atessa.

In qualit� di dirigente scolastico esprimo grande soddisfazione per il meraviglioso risultato conseguito grazie a risorse professionali di pregiato livello, ad alunni impegnati e costantemente motivati ed a genitori collaborativi ed entusiasti pronti a sostenere progetti innovativi e percorsi formativi che l’Istituto Omnicomprensivo “Ciampoli – Spaventa” di Atessa� realizza e sperimenta coinvolgendo la comunit� scolastica ed anche il territorio.�

L’invito alla cerimonia � stato esteso ad una delegazione dell’Istituto composta da 5 rappresentanti fra cui la sottoscritta,�la docente�prof.ssa Katiuscia Carafa, responsabile del progetto, e 3 alunni selezionati �tra coloro che hanno partecipato al progetto: Di Loreto Federico – Scuola Sec. 1� grado Monte Marcone; Serafin Sheila� Scuola Sec. 1� grado Atessa; Cianci Alessia� Scuola Sec. 2� grado.

La cerimonia ufficiale � prevista nel pomeriggio di�luned� 17 Settembre�alle ore 16.00 e�RaiUno dalle ore 16,30�seguir� l'evento con una trasmissione in diretta, mentre il�Ministero della Pubblica Istruzione�gestir� l'evento anche attraverso i vari canali social.

Grazie di cuore a tutto il personale docente ed Ata , agli alunni ed alle famiglie.�Un riconoscimento che di certo rende orgoglioso l’intero territorio e tutta la comunit� scolastica: la delegazione invitata porter� alto il nome della scuola� di Atessa presso l’Isola d’Elba.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Liberata Colanzi

istituto spaventa 110918

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia