Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

20/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Natale Bimbi SEVEL: una festa con doni, giochi e tanta allegria

Visto 2086 volte

COMMENTA

farina arredamenti 2012171

Oltre 10.000 persone hanno affollato l’Officina di Finizione vestita a festa. Giostre, attrazioni ed uno spettacolo sul ghiaccio hanno caratterizzato l’edizione 2017 della manifestazione. In mattinata sono state consegnate le “benemerenze” per i 30 anni di lavoro.

natale bimbi sevel 1 201217

L’intera giornata di domenica 17 dicembre � stata dedicata a tutti i dipendenti della Sevel e, in particolare, ai loro bambini, �per i quali � stata organizzata l’annuale festa per la consegna dei regali. Una festa che, grazie anche ad alcune azzeccate innovazioni, continua ad essere attesissima ed apprezzata, tanto da richiamare quest’anno oltre 10.000 persone. Tra gli ospiti anche 8 �bambini che vivono presso la casa di accoglienza Capanna di Betlemme “Maria Stella del mattino” di Chieti che, accompagnati dai volontari che li assistono, hanno potuto trascorrere una giornata all’ insegna della serenit� e dell’ allegria, divertendosi �all’ interno del fabbricato della Finizione, dove hanno preso letteralmente d’assalto le tante attrazioni che sono state allestite per l’occasione: giostre tradizionali quale quella con i cavalli e le macchinine, l’ autoscontro, il mini trenino e l’”Adrenalina” cui, per la prima volta, sono �stati affiancati due innovativi “Simulatori” ed una postazione con quattro x-box per poter “video giocare” come normalmente fanno i bimbi nelle loro case.

natale bimbi sevel 2 2010217

Brave ed instancabili le “trucca bimbi”, simpatiche e giovani artiste armate di colori, pennelli e … tanta pazienza, che hanno sapientemente dipinto volti e mani dei bambini con soggetti coloratissimi e simpaticissimi. Poco distante i giovani ospiti hanno potuto posare con “Babbo Natale”, ricevendo immediatamente in dono la foto appena scattata.

Tanta curiosit� per il “mago itinerante”, sempre pronto a stupire grandi e piccini con micro magie, mentre lungo il percorso si sono mossi elfi e personaggi dei cartoon disponibili in ogni momento per altre bellissime foto. Ma � stato il “Christmas musical show”� a polarizzare l’attenzione degli intervenuti. Sulla piccola pista in ghiaccio, allestita al centro dell’officina, un fantastico gruppo di artisti, autentici campioni di pattinaggio, hanno dato vita a quattro spettacolari esibizioni applaudite a scena aperta dagli spettatori.

Per grandi e piccini, oltre alla possibilit� di una veloce visita all’Officina di Montaggio a bordo dei vagoni del “trenino Sevel”, diverse ed apprezzate soste presso i vari stand gastronomici. �Ben tre allestiti all’esterno della Finizione, dove sono state distribuite castagne, pop corn ed assaggi di torrone artigianale prodotto da una ditta locale. Altri due all’interno dell’officina. Uno dove gli ospiti hanno potuto gustare abbondanti porzioni di patatine fritte, accompagnate dal “bicchierone” di Coca Cola, aranciata e bibite varie; l’altro, denominato “angolo della dolcezza”, dove alcune hostess hanno distribuito con l’immancabile sorriso una manciata di caramelle e cioccolatini.

Ad evidenziare il clima “Natalizio” le luminarie, le canzoni tradizionali, l’ albero di Natale ed il presepe, realizzato con splendidi effetti scenici dall’ex collega Walter Ferrisi, un vero maestro dell’ arte presepiale.

Nella circostanza sono stati esposti gli oltre 560� disegni partecipanti al Concorso di pittura per ragazzi, i cui autori saranno premiati nel corso di una apposita cerimonia che si svolger� a carnevale del prossimo anno.

Ha funzionato senza soluzione di continuit� il punto di� distribuzione dei doni natalizi presidiato da eleganti e sorridenti hostess, tutte dipendenti del nostro stabilimento.

In mattinata, presso la show room della palazzina uffici, si � svolta la cerimonia di premiazione dei colleghi che hanno tagliato il prestigioso traguardo dei 30 anni di servizio.

Sono stati un centinaio le colleghe ed i colleghi che hanno ricevuto l’ambito orologio dalle mani di Angelo Coppola (direttore di stabilimento), Alessandro Falcolini (capo del personale), Rosario Correale (responsabile logistica) . Quest’ultimo ha concluso la cerimonia con un breve indirizzo di saluto nel corso del quale ha ringraziato i premiati per il contributo dato in questi anni di lavoro, che ha permesso alla Sevel di crescere sempre fino al raggiungimento dei record produttivi degli ultimi anni. Da segnalare che molti dei premiati erano accompagnati dai familiari, con i quali hanno voluto condividere la gioia di questo particolare e felice momento della loro vita lavorativa.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia