Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

14/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La SEVEL coinvolge la scuola sui temi ambientali

Visto 2418 volte

COMMENTA

FARINA 141017

La SEVEL coinvolge la scuola sui temi ambientali

GRUPPO CON DIRETTORE 141017

“Una mano al riciclo camminando in sicurezza”. E’ questo il titolo di una mattinata tematica, organizzata marted� 10 ottobre 2017 nello stabilimento Sevel, che ha visto la presenza nella fabbrica che produce il Ducato di una cinquantina di alunni� della 5a classe della scuola primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “Ciampoli – Spaventa” di Atessa.

I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno partecipato in maniera entusiastica alle attivit� che sono state loro proposte.

La prima parte della mattinata � stata dedicata al tema della raccolta differenziatadei rifiuti. E cos�, dopo aver spiegato agli studenti che cos’� un rifiuto, ed aver fatto conoscere loro quali sono quelli che vengono prodotti dal nostro stabilimento, i giovanissimi ospiti sono stati coinvolti in un gioco didattico per imparare a separarli ed a raccoglierli in maniera corretta. In conclusione � stato illustrato il percorso che seguono i rifiuti raccolti con la “differenziata” ed in che cosa gli stessi vengono poi trasformati al termine delle attivit� di riciclo.

Successivamente c’ � stato un altro momento ludico dedicato al tema dell’ ecologia.

La parte conclusiva � stata dedicata alla formazione sulla educazione stradale. Attraverso un gioco i ragazzi sono stati sensibilizzati ad usare correttamente il “telefonino”, soprattutto quando si cammina in prossimit� di strade trafficate ed attraversamenti pedonali .

Spazio quindi alla premiazione delle classi partecipanti, con la consegna di un gadget agli alunni ed ai docenti, ed ai saluti. Con la promessa di tutti a moltiplicare l’impegno per fare la differenza.

MTG 1410171

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia