Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

10/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Giornata del Ringraziamento BCC Sangro Teatina: a Roma e al Divino Amore in 700 da Abruzzo e Molise

Visto 1131 volte

COMMENTA

bcc 101017

GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO BCC SANGRO TEATINA:

A ROMA E AL DIVINO AMORE IN 700 DA ABRUZZO E MOLISE

foto gruppo bcc 101017

Atessa (Ch), 9 ottobre 2017 La maestosit� di Roma e la devozione dei romani. Il piacere di una passeggiata nella "citt� eterna" e il ringraziamento nel santuario simbolo di una profonda fede popolare. Si � ripetuta ieri, domenica 8 ottobre, la Giornata del Ringraziamento del Socio di Bcc Sangro Teatina, la tradizionale uscita tra fede e convivialit� che ha coinvolto per l'ennesima volta la "grande famiglia Bcc": in settecento, a bordo di tredici pullman, hanno raggiunto la capitale dai territori delle sedici filiali di Abruzzo e Molise della pi� antica banca di credito cooperativo delle due regioni.

Soci, clienti e amici, insieme ai tanti collaboratori della banca, al presidente Pier Giorgio Di Giacomo e al direttore generale Fabrizio Di Marco hanno avuto la possibilit� di vivere una intensa giornata che si � aperta con una visita libera al centro monumentale di Roma. A gruppetti, i partecipanti hanno passeggiato tra piazza Navona, via del Corso, Altare della Patria, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza del Popolo, piazza San Pietro e dintorni, approfittando di un piacevole sole autunnale. A seguire, il pranzo nel ristorante La Carovana, in zona Portuense, della famiglia Zaccardi, originaria di Castiglione Messer Marino.

La spiritualit� e la devozione del santuario della Madonna del Divino Amore hanno fatto da sfondo alla seconda parte della giornata, interamente dedicata alla preghiera nel luogo pi� caro ai romani. Nella nuova chiesa, per tutti i partecipanti � stata celebrata la santa messa: a presiederla, il vescovo emerito di Rimini, monsignor Mariano De Nicol�, mentre il diacono Dario Faiulli, dipendente della filiale di Giuliano Teatino, ha svolto il servizio alla Parola e alla Mensa. Nel corso del suo saluto prima dell'omelia, Faiulli ha spiegato che "il motivo bello di questa giornata in questo santuario � la gratitudine, che � nel nostro cuore e nell'Eucarestia. Siamo qui per ringraziare Dio per la possibilit� che ci d� e ci rinnova ogni giorno di poter godere dei beni del Creato, e tra questi c'� anche la nostra banca che fonda i principi operativi sui valori cristiani della solidariet�, della mutualit� e dell'utilit� sociale all'uomo in tutte le sue dimensioni. Tutto questo lo facciamo con la fede in Dio che ci ha dato questi beni, rendendocene custodi e suoi collaboratori come dei buoni contadini, e ricordandoci sempre che tutto ci� che abbiamo � un dono".

"La giornata che abbiamo vissuto - commentano Pier Giorgio Di Giacomo e Fabrizio Di Marco, presidente e direttore generale di Bcc Sangro Teatina - � stata come sempre un'occasione speciale per dimostrare la nostra gratitudine, su cui si fonda la nostra operosit� al servizio del bene comune. Per questo, non � sbagliato parlare di famiglia: la condivisione e la cordialit� che si sono respirate ieri ancora una volta ne sono la pi� grande testimonianza".

La giornata si � conclusa con la tradizionale foto di gruppo.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia