Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

28/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
�L�amore coniugato�: Annalisa Giuliani presenta il suo primo romanzo al Teatro Comunale di Atessa

Visto 2221 volte

COMMENTA

bcc 280917

“L’amore coniugato”: Annalisa Giuliani presenta il suo primo romanzo
al Teatro Comunale di Atessa

annalisa giuliani 280917

Atessa (CH). Verr� presentato domenica I ottobre alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale – largo Municipio 1 – “L’amore coniugato”, romanzo d’esordio dell’avvocato Annalisa Giuliani, in libreria in questi giorni per l’editore Ianieri. Con l’autrice interverr� la scrittrice Anacleta Camaioni.

Introdotto da una nota di Sandro Bonvissuto, il libro della Giuliani � incentrato sull’amore. Quello di Artemisia ed Ernesto, che si legano indissolubilmente l’una all’altro con un sentimento profondo, riconoscendosi ognuno come la reciproca met� elettiva dell’altro. Si amano e si legano nonostante lui sia gi� sposato. E cos� Artemisia, giovane, baciata dalla bellezza e con un’avviata carriera da avvocato civilista, sar� costretta a scegliere tra il loro amore condizionato e quello per il figlio che sta aspettando. La scelta la porter� a rivisitare il suo sofferto passato, segnato dalla morte precoce della madre, e a cambiare vita per evitare ogni sofferenza al nascituro. Solo allora Artemisia scoprir� che l’amore autentico non si esaurisce ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani � nata nel 1968 ad Atessa, dove vive e lavora. Vincitrice di concorsi per racconti brevi, � stata premiata al “John Fante” con una menzione speciale nel 2013 e col primo premio della giuria tecnica nel 2015 per “Sogni nella casa di bouganville”.

locandina amore coniugato 280917

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia