Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

19/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: grande successo per la 1a edizione della festa 'L�Avis in Primavera'

Visto 2616 volte

COMMENTA

bcc 1905171

“Complimenti vivissimi, continuate cos�”!

E’ stata questa l’espressione pi� usata da coloro che sabato scorso 13 maggio hanno partecipato ad Atessa alla I� edizione della festa “L’Avis in Primavera” organizzata dalla locale sezione Avis in Piazza Oberdan.

La manifestazione � stata la prima da quando lo scorso 18 marzo si � insediato il nuovo Direttivo guidato dal neo Presidente Di Francesco Berardino.

“Questa festa � stata ideata ed organizzata con lo scopo di aggregare, comunicare, riflettere e sensibilizzare la popolazione – soprattutto quella giovanile - sulle tematiche inerenti la donazione del sangue” aggiunge il Presidente Di Francesco.

Infatti, nonostante i numeri delle donazioni e dei donatori siano in costante aumento, la richiesta di sangue � in crescita, al punto che per garantire le urgenze, molti interventi chirurgici programmati vengono rinviati.

La festa si � articolata in due fasi: a partire dal pomeriggio gli animatori del gruppo SMIKE hanno intrattenuto in Piazza Oberdan decine di bambini con canti, giochi e animazioni. A rendere pi� “dolce” il pomeriggio � stata la distribuzione gratuita a tutti i bambini di zucchero filato.

Alle 20.30 � iniziato il “Pasta Party” con la distribuzione ai presenti di pasta e ceci realizzata in collaborazione con lo chef Cinalli Ernesto del Ristorante”L’Anfora”, a cui sono seguiti degustazioni di formaggi salumi e dolcetti, il tutto offerto dall’Avis di Atessa.

La cena � stata rallegrata dalle canzoni e dagli sketch umoristici del gruppo musicale “I Musicanti”.

“Il messaggio finale di questa serata – sottolinea il Presidente Di Berardino – � quello di invitare tutti coloro che sono in buona salute ad iscriversi all’Avis di Atessa, ad avvicinarsi al mondo del volontariato e dell’impegno sociale. Infine un grosso grazie allo staff dell’Avis che ha reso possibile questa serata”.

Alla fine della serata sono stati moltissimi coloro che hanno chiesto informazioni e chiarimenti e in 11 hanno sottoscritto il modulo di adesione all’Avis.

Per informazioni e adesioni telefonare al numero 0872864310 il luned� e il gioved� dalle 9 alle 12.30, oppure inviare una mail a info @ avisatessa.it

avis in primavera 190517

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia