Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

22/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Atessa � storia, cultura, tradizioni, musica, teatro e� cinema: conferenza stampa di presentazione

Visto 1294 volte

COMMENTA

atessa e 1 2210141

Atessa �… storia, cultura, tradizioni, musica, teatro e… cinema

Venerd� 24 ottobre 2014 ore 20.30

Teatro Comunale “A. Di Iorio”

atessa e 2 221014

Venerd� 24 ottobre 2014 alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale “A. Di Iorio”, la Pro Loco Val di Sangro di Atessa in collaborazione con il Comune di Atessa, l’Assessorato alla cultura e il Rotary Club Atessa Media Val di Sangro organizza l’evento “Atessa �.. storia, cultura, tradizioni, musica, teatro e... cinema”. Il titolo riassume con parole chiavi, i vari momenti della serata che vanno dalla riscoperta delle tradizioni, al divertimento, al cinema e all’enogastronomia.�

La manifestazione, completamente gratuita, �nasce dal connubio di vari progetti ed iniziative regionali e nazionali di promozione del territorio promosse dagli organizzatori.

Coordina e presenta Elisa Tano, presidente della Pro Loco Val di Sangro. La serata si aprir� con i rituali saluti del Sindaco Nicola Cicchitti, del Presidente del Rotary Club Amedeo Orfeo e del Presidente dell’Unpli Nazionale Claudio Nardocci.

Alle ore 21.00 ci sar� il momento di conoscenza e approfondimento culturale con l’intervento “Nel mito di Bacco” ritmi e riti della vendemmia ad Atessa della Prof. Cicchitti Adele. Sar� illustrata la vendemmia, uno degli appuntamenti pi� importanti, gioiosi ed aggreganti, del calendario agrario.

atessa e 3 221014

Alle 21.30 ci sar� un momento divertente e spiritoso con lo spettacolo “Ma che ti ridi… “ Show, di Pierluigi Di Lallo e Raffaele Jair.

Alle 22.30 sar� proiettato il promo del film “Ambo” del Regista Pierluigi di Lallo. Il film � stato girato ad Atessa e nel territorio limitrofo ed uscir� nelle sale di tutta Italia il prossimo 4 dicembre 2014.

La proiezione del film sar� introdotta dal Vice Sindaco Vincenzo Pellegrini, promotore principale di questa iniziativa.

A conclusione della serata avremo la degustazione di cibi, dolci e bevande legati all’uva ed ai suoi derivati, preparati dai membri della Pro Loco Val di Sangro seguendo le antiche ricette della tradizione contadina.

atessa e 4 221014

invito 24 2210114

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia