Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
I futuri cuochi di Villa Santa Maria su Jobs4kitchen: siglata la partnership con la scuola

Visto 1398 volte

COMMENTA

mites 240120

I futuri cuochi di “Villa Santa Maria” su Jobs4kitchen: siglata la partnership con la scuola

Gioved� 23 gennaio, presso l’istituto alberghiero di Villa Santa Marina, si � svolto il quarto appuntamento di "Lavora Subito, Lavora Facile": l’evento organizzato da Jobs4Kitchen per la presentazione della piattaforma che facilita l’incontro dei giovani diplomati con le strutture e i ristoranti che cercano personale qualificato.

"La partnership con un progetto cos� innovativo come Jobs4kitchen - ha affermato la prof.ssa Giovanna Ferrante, preside dell'istituto - non pu� che accrescere le opportunit� professionali dei nostri studenti perch� avranno accesso ad una platea molto pi� estesa di strutture e aziende del settore presenti sul panorama nazionale e internazionale. Diplomarsi a Villa Santa Maria significa avere gi� un biglietto da visita per il mondo del lavoro, perch� sono ragazzi che hanno maturato negli anni di studio e formazione una preparazione di alto livello. Ma non basta. La nostra preoccupazione come docenti � anche di introdurre i ragazzi nel mercato del lavoro e aiutarli concretamente facilitando il contatto con le strutture che cercano personale esperto e competente."

jobs4kitchen 1 240120

Con quasi 700 iscritti provenienti da 5 regioni diverse, l'istituto alberghiero "G. Marchitelli" di Villa Santa Maria � tra le scuole pi� prestigiose nel panorama formativo nazionale, insignito nel 2013 del titolo di "Eccellenza italiana". Con ben quattro di indirizzi (cucina, pasticceria, personale di sala e accoglienza) la scuola offre ai suoi ragazzi tantissimi sbocchi professionali ricoprendo le pi� importanti figure della ristorazione e dell'accoglienza turistica.

Grazie alla partnership siglata con la piattaforma, le strutture alberghiere e i ristoranti di tutta Italia potranno accedere gratuitamente alla piattaforma per ricercare e selezionare gli studenti pi� promettenti ed inserirli nel proprio team di lavoro.

"Il nostro compito - ha concluso Nino Di Pietro, docente di "Scienze dell'alimentazione" e vicepreside della scuola - non riguarda solo ed esclusivamente l'attivit� didattica, ma � un impegno costante per creare molte pi� opportunit� professionali per tutti i nostri studenti."

jobs4kitchen 2 240120

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia