Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Torino di Sangro: grandi ...
concerto donato renzetti.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia Marina, Sindac...
fossacesia marina p_17.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
‘Non solo calcio’: il...
locandina non solo calcio p.jpg

23/08/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
Solidarietà, cultura, divertimento: torna ad Atessa la Festa del Socio BCC

Visto 1454 volte

COMMENTA

SOLIDARIETÀ, CULTURA, DIVERTIMENTO:

TORNA AD ATESSA LA FESTA DEL SOCIO BCC

 

Da venerdì 24, tre giorni di spettacoli, incontri, premiazioni. Da non perdere le esibizioni dei ragazzi disabili dell’Anffas e di Valentina Persia, e la presentazione del libro su Sassu

 

Atessa (Ch), 22 agosto 2012 – Sarà all’insegna di solidarietà, cultura e divertimento l’annuale Festa del Socio, promossa dalla Bcc Sangro Teatina da venerdì 24 a domenica 26 agosto ad Atessa. Tre giorni intensi, in cui si alterneranno spettacoli, dibattiti, premiazioni e raduni.

Si parte venerdì 24 agosto alle 21.00 in piazza Benedetti con la seconda edizione del Premio “La forza della differenza”, rassegna di gruppi artistico-musicali legati al tema della disabilità realizzata in collaborazione con l’associazione di famiglie con figli disabili Anffas Atessa. Sul palco saliranno gli Africanffas e l’associazione culturale Baobab di Pescara, il coro Masciarelli di Tollo, il gruppo La Rosa Blu di Atessa e il Gruppo Inverso di Atessa. Inoltre, ci sarà una ricca esposizione di creazioni artistiche a cura delle sedi Anffas di Ortona, Vasto, Pescara e Atessa. Una serata con due ospiti d’onore Maria Rosaria d’Amato e il maestro Felice Tagliaferri.

La cultura sarà al centro della seconda giornata. Sabato 25 agosto alle 18.00, in piazza Benedetti, ci sarà la presentazione del libro “Precipizi di luce. Dialoghi con Aligi Sassu” della professoressa Teresa Ferri. Dopo i saluti di Pier Giorgio Di Giacomo e Nicola Cicchitti, interverranno con l’autrice Alfredo Paglione, Silvio Riolfo Marengo e Giulio Borrelli, moderati dalla giornalista Gioia Salvatore. Alle 21.00, in piazza Garibaldi, divertimento e risate con Valentina Persia, in una serata che vedrà anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico Obiettivo Bcc, giunto alla seconda edizione. I posti a sedere possono essere prenotati presso le filiali Bcc versando un contributo di 3 euro che sarà devoluto alla Caritas.

Domenica 26 agosto due appuntamenti in programma: il Motoraduno Regionale Bcc, alle 8.30 in piazza Garibaldi, coordinato dall’associazione I Lupi del Sangro, e alle 21.00 in piazza Benedetti lo spettacolo teatrale dialettale “Ti a la casa tò e ja a la casa mo”, commedia comica in tre atti della Compagnia Teatrale Casalese.

“In questa edizione della Festa del Socio – spiegano Pier Giorgio Di Giacomo e Fabrizio Di Marco, presidente e direttore Bcc Sangro Teatina – abbiamo voluto premiare il protagonismo di realtà del territorio, che animeranno tre giorni non solo di festa e divertimento ma anche di solidarietà, com’è nostra consuetudine. Per questo, sarà un evento rivolto ai nostri soci, senza dubbio, ma anche a tutto il territorio”.

 locandina libro bcclocandina bcc

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia