Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

14/04/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, la maggioranza replica alla Lega: 'Potenziati solo chiacchiere, equivoci e confusione, altro che Ospedale !'

Visto 508 volte

COMMENTA

bcc 140423

Comunicato Stampa

Il mondo si divide in chi � capace di riconoscere i meriti altrui e chi, al contrario, sa solo attribuirseli per farsi bello,� come fa l'ultimo comunicato della Lega.

L'Amministrazione Comunale ha ringraziato chi svolge, con professionalit� e dedizione, un servizio alla collettivit�, pur nel limbo burocratico in cui ancora langue il S. Camillo de Lellis a 4 anni dalle roboanti promesse elettorali (ce le ricordiamo, eccome se ce le ricordiamo) del Centro-Destra di restituirci il Presidio Ospedaliero.

Cos� come abbiamo ringraziato i privati per le consistenti donazioni, che hanno permesso l'ammodernamento strutturale e delle attrezzature.

Ad oggi quel che si sta realizzando, al di l� dei voluti equivoci nel testo del comunicato della Lega, � il Presidio Territoriale di Assistenza ( il PTA) grazie a fondi straordinari, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, vincolati e con ben precise scadenze.

La Regione� sta facendo ad Atessa, come in altre decine di localit�, nulla di pi� di quel che prevede il PNRR,� senza brillare� neanche tanto nella classifica delle Regioni per capacit� di spesa.

Fondi che sarebbero arrivati anche se non avessero trasformato la struttura in un centro per accogliere pazienti COVID paucisintomatici, smantellando in 48 ore tutti i servizi che vi erano rimasti e non semplicemente utilizzando un'ala dismessa, come aveva inizialmente proposto l'Amministrazione Comunale rispondendo ad una richiesta della Protezione Civile regionale.

Anzi, secondo lo stesso Direttore Generale della ASL si stanno costruendo, al momento, solo i contenitori dell'assistenza territoriale, non il contenuto a causa di tutta una serie di criticit�, come la mancanza di personale medico ed infermieristico.

Siamo ben lontani dalla realizzazione di� un sistema basato sulla sinergia di attivit� ospedaliere� e territoriali (come da noi richiesto) capace di affrontare� e risolvere liste di attesa, mobilit� passiva, e dare una complessiva e soddisfacente risposta alla domanda sanitaria della nostra popolazione.

I servizi e gli ambulatori all'interno della struttura rinnovata sono semplicemente tornati da dove erano stati trasferiti, e neanche tutti, come il servizio vaccinale ad esempio ancora a Casoli.

Ad oggi le uniche cose che risultano potenziate sono le chiacchiere pre-elettorali, gli equivoci letterali ( spacciando per Ospedale quello che � un PTA). Si alimenta, cos�, la confusione nei Cittadini, che hanno invece il diritto di sapere quando il S. Camillo sar� riconosciuto Ospedale vero ( con Pronto soccorso vero, medicina e area chirurgica per interventi programmati) al servizio di area disagiata.

#unitiperatessa

ospedale atessa 140423

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia