Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

04/03/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Impiantistica sportiva: comunicato del Mau e replica alla Lega

Visto 391 volte

COMMENTA

fiera del fuoco 040323

CONTRIBUTI A PIOGGIA DELLA REGIONE: FACCIAMO VERAMENTE CHIAREZZA!!

Comprendiamo le difficolt� dei rappresentanti locali della Lega di tentare di giustificare lo “scandalo vergognoso” dei 12 milioni di euro di contributi distribuiti a pioggia e in maniera discrezionale dalla Regione, e come siano stati individuati i loro fortunati beneficiari (circa 1.200).

logo mau 040323Con il nostro primo post, avevamo voluto richiamare l’attenzione sul fatto che alcuni Comuni erano risultati pi� fortunati di altri, ma tutto sommato avevamo rilevato che le risorse erano andate comunque a coprire esigenze di pubblico interesse.

Avevamo invece voluto mettere l’accento sul fatto che, mentre noi non abbiamo mai�esitato a scontraci con la precedente Giunta regionale di centrosinistra su vicende importanti, gli attuali rappresentanti locali dei partiti di centrodestra, ed in particolare quelli della Lega, non sono neanche in grado di esprimere il loro dissenso sulla vicenda dei 12 milioni, che qualcuno� anche qui da noi ha definito “mancette politiche”, ricordando peraltro che tra i 1.200 beneficiari risulterebbero anche Comitati elettorali che hanno svolto “attivismo politico” e, quindi , attivit� che non sono certo di primaria importanza per la comunit� abruzzese.

Non si comprendono, peraltro, i criteri, e sulla base di quali priorit� siano stati scelti i beneficiari dei contributi.

Il Sindaco di Atessa non ha esitato, nel�comunicato del 18 gennaio 2023 riguardante la vicenda dell’Arap, a definire questi contributi distribuiti a pioggia

UNA VERGOGNA PER LA GIUNTA REGIONALE, PER I GRUPPI DI MAGGIORANZA E DI MINORANZA. PUNTO!

Altrettante parole chiare e forti non le abbiamo sentite dai rappresentanti leghisti.

Se i sostenitori della Lega vogliono fare veramente chiarezza, e non menare il can per l’aia, dovrebbero ricordare che la copertura finanziaria di questi contributi viene assicurata da maggiori entrate di natura fiscale (lotta all’evasione e tasse) e dai trasferimenti compensativi dello Stato, che hanno finalit� ben diverse.

Possono andare bene i contributi concessi ai pochi Comuni fortunati, ma in questo�particolare momento economico, piuttosto che a “bocciofile”, le risorse dovrebbero andare a copertura dei programmi di sviluppo della Regione.

Da quello che apprendiamo dalla stampa, almeno una parte di quei 12 milioni di euro potevano servire per l’ordinamento regionale, che si trova senza risorse per il cofinanziamento dei programmi comunitari, indispensabili per la crescita della nostra Regione.

Il direttore di Ragioneria della Regione e del Dipartimento Affari della Presidenza, sempre da quello che apprendiamo, avrebbero formalmente denunciato che le poste riferite al cofinanziamento dei programmi comunitari sono senza copertura finanziaria.

Speriamo che non siano finanziariamente scoperti anche gli interventi a valere sulla programmazione europea, ripetutamente annunciati a gran voce dalla Regione e dall’Arap, ma poi sempre rinviati, al fine di mettere mano allo stato di abbandono della nostra zona industriale.

Per noi la questione e la polemica si chiudono qui; i cittadini hanno tutti gli elementi per potersi fare un'idea su fatti e comportamenti!

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia