Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

25/11/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, l'amministrazione comunale: per Natale aiutiamo le persone in difficoltà e illuminiamo le nostre strade e i nostri cuori

Visto 1208 volte

COMMENTA

bcc 2511201

ATESSA, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: PER NATALE AIUTIAMO LE PERSONE IN DIFFICOLTA' E ILLUMINIAMO LE NOSTRE STRADE E I NOSTRI CUORI

����������� I Consiglieri di Liberatessa ci chiedono di rinunciare alle tradizionali luminarie natalizie per destinare la somma, abbastanza modesta che si risparmierebbe, alle famiglie bisognose.

����������� La nostra amministrazione comunale � da sempre molto attenta alle persone� che fanno fatica a vivere, e lo � ancor di pi� in questo periodo di pandemia.� Da quando amministriamo la citt�, abbiamo aumentato del 40% la spesa sociale: a questo risultato contribuisce anche una parte cospicua dell'indennit� del Sindaco, devoluta a questo settore; � stato raddoppiato il supporto per gli indigenti e sono stati aumentati - eliminando ogni lista d'attesa - tutti i servizi e le prestazioni assistenziali.

����������� Alle somme previste dal bilancio comunale, salvaguardate anche in questo momento, si sono aggiunti -� in seguito alla pandemia -� circa 155 mila euro erogati dallo Stato per la “solidariet� alimentare”: la met� di questa cifra � stata spesa in primavera; l'altra met� sar� impiegata nei prossimi giorni. Le famiglie in difficolt� hanno, altres�, beneficiato di donazioni private da parte di singoli cittadini e� delle associazioni di volontariato presenti nella citt�. Stiamo invitando, tutti quelli che possono,� a rinnovare questi gesti di solidariet�.

����������� Le esigenze sono, naturalmente, tante (lo sappiamo tutti) ma lo sforzo del nostro Comune � massimo.

����������� Questo periodo di pandemia determina una serie di altre problematiche, che influiscono direttamente sulle condizioni materiali e psicologiche di tutti i cittadini.

����������� Il Natale � un momento di festa, di gioia, di unione e di rigenerazione dello spirito ed � la tradizione pi� cara non solo agli italiani. Non pensiamo sia la scelta giusta non illuminare la citt� nel periodo natalizio. Quelle luci, che sono un segno anche di speranza nel futuro, potranno certamente portare un piccolo contributo� all'economia cittadina, tenuto conto che sono preannunciate minori restrizioni per le attivit� commerciali in occasione delle feste. Sono gli stessi commercianti, del resto, a sollecitarci le luminarie per creare,� in questo momento particolare, un'atmosfera adeguata, che risollevi il morale e invogli a guardare con speranza l'avvenire.

�������� ��Dobbiamo, adesso, fare in modo che le somme stanziate per aiutare coloro che sono in difficolt� siano effettivamente usate per gli acquisti nella nostra citt�. Cos� come dobbiamo, tutti insieme, incoraggiare i nostri concittadini a spendere in Atessa.

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �L'amministrazione comunale

luminarie natalizie 251120

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia