Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

26/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Paolucci e Pd sulla riattivazione dell’Ospedale “San Camillo” di Atessa: 'Da mesi il nosocomio è fermo. La Giunta Lenta non riesce nemmeno ad attuare la programmazione già scritta'

Visto 1780 volte

COMMENTA

bcc 260920

COMUNICATO STAMPA

paolucci 260920Paolucci e Pd sulla riattivazione dell’Ospedale “San Camillo” di Atessa: “Da mesi il noscomio � fermo. La Giunta Lenta non riesce nemmeno ad attuare la programmazione gi� scritta”. “Resta ancora al palo il futuro dell’ospedale San Camillo di Atessa: nonostante le mobilitazioni sul territorio e le richieste ufficiali di notizie sulla riattivazione di attivit� e servizi, ultima la risposta a una mia interrogazione presentata in luglio, siamo quasi a ottobre e ad oggi non � ancora dato sapere cosa la Regione ha deciso di fare”, prende posizione il capogruppo PD Silvio Paolucci con il Pd di Atessa che da mesi chiedono che il nosocomio torni a regime.Durante l’emergenza coronavirus il San Camillo era stato riconvertito in area di degenza Covid-19, con le Deliberazioni della ASL 2 Abruzzo del 12.3.2020, n. 260 e del 31 marzo 2020 n. 286: smantellato in 48 ore, con il trasferimento temporaneo delle attivit� ospedaliere in altri presidi sanitari definiti No-Covid19, unitamente allo spostamento delle attivit� distrettuali e di continuit� assistenziale.“Il circolo di Atessa chiede con forza la restituzione di tutto ci� che � stato indebitamente sottratto.� Vorremmo anche sapere la programmazione futura prevista per l' Ospedale di Atessa – cos� Ilenia Tumini e Vincenzo Menna del Pd di Atessa -Ad oggi l'unica programmazione vigente resta quella prevista dalla dgr 824/2018, deliberata a valle di un percorso condiviso iniziato nel Consiglio comunale di Atessa il 6 novembre 2017, tra l’amministrazione comunale e la precedente giunta regionale di centrosinistra con cui si arriv� alla definizione di ospedale di area disagiata. Per andare avanti, ora, occorrono per� volont� politica e atti concreti, ma forse � chiedere troppo alla Regione Abruzzo.
“� dei giorni scorsi la riattivazione del centro raccolta sangue, ma tutti gli altri passaggi volti a riattivare i servizi fermi restano un mistero, anche alla luce delle domande contenute nell’interrogazione di luglio – illustra -� avverte l’ex assessore alla Sanit� Silvio Paolucci - E tutto nonostante una programmazione condivisa con la comunit� esista da due anni, in quanto contenuta nella programmazione regionale sanitaria vigente, vale a dire quella prevista dalla Delibera di Giunta Regionale n. 824/2018 scritta da noi e recepita anche dal Consiglio Comunale di Atessa. Programmazione a cui l’assessorato fa riferimento, senza per� specificare le tempistiche tecniche per reimpiantare i servizi che la Giunta, intende potenziare, anche per consentire un rapido smaltimento delle liste di attesa che in questi mesi sono diventate impressionanti. Liste che con il peggioramento complessivo delle condizioni di accesso alle cure, ampliano notevolmente le diseguaglianze tra chi potr� permettersi di pagare le visite e chi invece, dovr� attendere le cure in attesa della riattivazione dei servizi che dovr� avvenire”.

ospedale atessa 260920

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia