Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

27/06/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Assessorato alle Politiche Sociali. Dal 6 luglio i Centri Estivi per l�estate 2020 ad Atessa

Visto 747 volte

COMMENTA

Assessorato alle Politiche Sociali Dal 6 luglio i Centri Estivi� per l’estate 2020 ad Atessa.
Ecco il calendario dei Centri Estivi Organizzati dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune. Un’offerta completa e ampia per le famiglie di Atessa;� sono 4 le possibilit�, con un contributo economico comunale ,per venire incontro alle esigenze delle famiglie,� un ventaglio ricco e variegato, multidisciplinare, attento e scrupoloso nel rispetto di tutte le norme previste� e con un’attenzione particolare all’accoglienza dei bambini con disabilit�.
Da lunedi 6 luglio a venerdi 28 agosto, il comune organizza 4 centri estivi per : “ESTATE AL PARCO” attivit� di laboratori e ludico- ricreative dalle 8 alle 13 presso il Parco del Tratturo di Piazzano e “LIBERI TUTTI” Gioco, Arte e Natura dalle 8 alle 13 presso la Villa Comunale, rivolto ai bambini dell’ et� compresa dai 6 ai 12 anni; Il centro estivo “ASILI NIDO” che si terr� presso i nidi comunali, con la possibilit� di scegliere tra tre fasce orarie, rivolto ai bambini da 0 a 5 anni e il “GREEN CAMP” , con due fasce orarie, in localit� San Pasquale per i bambini da 5 a 12 anni; per tutti i centri sar� possibile iscriversi ad una o pi� settimane.
Rispetto agli anni scorsi, l’intera struttura organizzativa dei Centri Estivi sar� ricalibrata in relazione alle misure straordinarie di sicurezza sanitaria connesse alla situazione epidemica in atto, definite dai recenti provvedimenti statali e regionali.
Tutte le attivit� proposte nel corso dei Centri Estivi saranno attuate garantendo la tutela della salute dei piccoli partecipanti, nonch� di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative.
La programmazione delle attivit� sar� prevista� mediante la formazione di piccoli gruppi, evitando contatti tra gruppi diversi, privilegiando l’utilizzo degli spazi esterni, con una particolare attenzione agli aspetti igienici ed alla sanificazione, al fine di ridurre i rischi tramite protocolli di sicurezza adeguati.
A queste attivit� dedicate ai bambini si aggiunge la colonia marina over 65 presso il lido Le Morge di Torino di Sangro per la settimana dal 6 al 17 luglio.
Per iscriversi ci si pu� recare presso l’ufficio del segretariato sociale� oppure scaricare il modulo sul sito del Comune rinviarlo alla mail decicata: politiche [email protected].
Per informazioni si pu� chiamare il numero 337.1004975.
L’Assessore alle Politiche Sociali
Avv. Giovanna Ceroli

centri setivi atessa 270620

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia