Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

27/06/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, l'assessore Zaccardi replica a Fioriti sul decoro urbano:'Una denuncia che va a scapito dell'immagine del paese'

Visto 1188 volte

COMMENTA

bcc 270620

L'assessore Zaccardi a Fioriti: "Una denuncia che va scapito principalmente dell'immagine del paese"

zaccardi 270620Il consigliere comunale Carmine Fioriti ( Progetto Atessa) � veramente a corto di argomenti.

Tant’� che dopo tre anni di interrogazioni a valanga, mirate solo a screditare l’azione dell’Amministrazione Comunale, non ha��mai fatto proposte concrete e realizzabili sulle questioni importanti che riguardano la nostra citt�. Lo dimostra nell’ultima interrogazione, in cui afferma che il centro storico atessano sarebbe “ un vero e proprio bioparco”��a causa��dell’avvistamento��di un topo e di un serpentello innocuo, la cui presenza del tutto eccezionale non � sicuramente un segnale��di abbandono��e di��inefficienza dell’Amministrazione. Spiace che a questa denuncia – che va a scapito principalmente dell’immagine del paese – si sia accodato il consigliere Emilio Falcone, del M5S.

fioriti 2709620L’Amministrazione Comunale, tramite la societ� EcolanS.p.a, che svolge il servizio di igiene urbana, ha predisposto un piano di derattizzazione, consistente nel posizionamento su��suolo pubblico, di trappole contenenti sostanze rodenticide. Le trappole vengono controllate mensilmente e ricaricate in base ai consumi rilevati. Il posizionamento delle trappole viene aumentato nelle diverse zone proprio in base agli avvistamenti.

I fattori principali che favoriscono l’incremento della popolazione murina� sono la disponibilit� di tane come��magazzini chiusi o comunque non accessibili, spesso con pavimentazioni sconnesse o, peggio, in terra battuta, scantinati, edifici vecchi e fatiscenti, abitazioni chiuse e/o abbandonate ovvero la��disponibilit� di cibo nelle aree di deposito di “rifiuto urbano”. Per quest’ultimo fattore, il sistema di gestione dei rifiuti urbani,��che � da anni strutturato su una raccolta domiciliare,��riduce sensibilmente le fonti di approvvigionamento di cibo dei ratti, anche se non le elimina del tutto.

Al di l� delle affermazioni del consigliere Fioriti, questa Amministrazione non ha mai sottovaluto il problema e lo ha sempre affrontato con estrema seriet�, al fine di tutelare il decoro del centro storico, la sicurezza e la salute dei cittadini.

L’Assessore all’Ecologia

e all’Igiene Urbana

Pasquale Zaccardi

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia