Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

05/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Uniti per Atessa: 'consigliere Fioriti, pensando al teatro lei si � forse distratto e ha dimenticato qualcosa'

Visto 1743 volte

COMMENTA

luca finocchio 051119

Uniti per Atessa: "consigliere Fioriti, pensando al teatro lei si � forse distratto e ha dimenticato qualcosa"

logo uniti per atessa 051119Non si preoccupi -replica la maggioranza che amministra il Comune al consigliere di FdI- non sta succedendo alcunch� di strano: Uniti per Atessa segue sempre la stessa linea politica, governi il centro sinistra o il centro destra.

Sulla vicenda dell’ospedale, Lei afferma che “ l’ospedale di zona disagiata atessano sar� – come in altre occasione abbiamo prospettato - una scatola vuota che far� ridere Casoli e Guardiagrele che, nel frattempo un po’ con gli scarti di Chieti, un po’ con qualche nuovo ambulatorio, stanno avendo una nuova piccola primavera di utenza….”

Ebbene consigliere Fioriti, forse nello sfornare comunicati a iosa, non si � accorto che solo qualche tempo fa, �nel suo comunicato del 01.01.2019 affermava qualcosa di diverso: ..la mozione del Consiglio comunale sull’ospedale di area disagiata “ L’abbiamo votata, e non ce ne pentiamo, perch� era ed � il minore dei mali, ma abbiamo sempre detto che bisogna andare oltre la situazione di ospedale di area disagiata: questo OVVIAMENTE allorquando si fosse gi� realizzato il primo obiettivo”. Dobbiamo purtroppo constatare che l’ovviet� non � una dote appartenente a tutti!

Nel suo comunicato del 8.2.2019 continuava cos�: �“… Atessa necessita di un vero e proprio ospedale, al quale giammai noi abbiamo rinunciato”. Adesso �che la sua parte politica � al governo regionale, che fa, consigliere Fioriti, si accontenta di "scarti” e “ piccole primavere”, senza nulla togliere agli ospedali di Casoli e Guardiagrele, ai quali ovviamente auguriamo che riescano anche loro ad avere una decente sanit� pubblica sul territorio. Suvv�a, consigliere Fioriti, non si distragga pensando ai teatrini!!!

Adesso, per�, risponda alle nostre domande:

  1. l’ospedale di area disagiata se era un “bluff, perch� l’attuale governo regionale lo ha riproposto al Tavolo di monitoraggio nazionale?
  2. Adesso che ha accesso, senza necessit� di formulare alcuna formale istanza, alle carte conservate alla Regione ed al Tavolo di monitoraggio, ci spieghi meglio se la vicenda della mancata approvazione della rete ospedaliera dipende da seri e concreti problemi riguardanti il nostro nosocomio o piuttosto da lotte politiche riguardanti i DEA di II livello di Chieti-Pescara e Aquila-Teramo?

In ogni caso, se al posto dell’ospedale di area disagiata, lei vuole battersi per inserire anche l’ospedale di Atessa tra i DEA di II livello “ perch� Atessa merita di pi�”, e se riuscir� a portare a casa il risultato, noi saremo senz’altro contenti e le riconosceremo pubblicamente tutti i meriti. Suvv�a, consigliere Fioriti!

A proposito di “imbrogli”, leggendo la delibera dell’attuale governo regionale (Dgr 343 del 17.06.2019), con la quale � stato �istituito il “ Tavolo Tecnico di lavoro” regionale in materia di riordino della rete ospedaliera, si � finalmente stabilito e decretato di fatto, contrariamente a quanto affermavano alcuni consiglieri regionali di opposizione della passata legislatura (ora assessori), che la competenza alla riorganizzazione regionale della rete ospedaliera � della Giunta regionale e non del Consiglio, al quale non si fa alcuno accenno ed al quale non viene conferito alcun compito di approvazione e tantomeno di condivisione degli esiti del Tavolo tecnico regionale di lavoro. Finalmente! Evviva, questa volta lasciatecelo gridare.

Per quanto concerne la polemica sulla situazione disastrosa delle nostre strade provinciali, insorta tra la nostra Amministrazione e il Presidente della Provincia di Chieti, anche in questo caso nulla di nuovo sotto il cielo.

Forse Lei ricorder� che ci sono state all'inizio delle dure frizioni tra il precedente governo regionale e la nostra amministrazione comunale proprio sulla questione dell’ospedale e solo dopo abbiamo iniziato un percorso comune, di collaborazione, per cercare di portare a casa un risultato “possibile”, non il mondo dei sogni. Suvv�a, non sia smemorato anche Lei, consigliere!

Ripetiamo che noi non facciamo sconti a nessuno, sia quando governa il centro sinistra, sia quando governa il centro destra, per cercare di portare avanti le nostre proposte e le giuste richieste del territorio. Possono dire la stessa cosa i suoi amici?

Ovviamente la contrapposizione politica non deve degenerare mai sull’aspetto personale e di stima verso le persone che, in quel momento, hanno la responsabilit� politica dell’amministrazione che sono stati chiamati a governare. Noi proprio perch� abbiamo votato Pupillo, vogliamo da lui delle risposte politiche, pur con tutte le difficolt� e le considerazioni politiche che il Sindaco ha espresso sull’argomento nell’ultimo suo post su Facebook, che le consigliamo di leggere se vuol comprendere meglio la nostra posizione e aiutare i suoi amici a non chiudere gli occhi quando governa il centrodestra..

Ci auguriamo che in cuor suo, consigliere Fioriti, non creda veramente che si possano portare avanti battaglie, come quella sulle strade dissestate e dell’ospedale, con semplici richieste di "accesso agli atti". Crede davvero che Atessa da sola, senza creare un saldo legame con tutti gli altri sindaci del territorio, possa pesare qualcosa sui tavoli dove si prendono le decisioni importanti o possa competere con un’area metropolitana che ha circa 800.000 abitanti che, tradotto semplicemente, corrispondono ad altrettanti elettori. Suvv�a, consigliere Fioriti!.

Lei pensa che la proposta, avanzata dal nostro Sindaco, di retrocedere, cio� restituire le strade provinciali all’Anas, possa essere condotta con semplici slogan o richieste di "accesso agli atti", e non richieda piuttosto la convergenza trasversale e convinta di molti sindaci e cittadini, non solo del nostro territorio, in modo da poter far valere le giuste richieste sui tavoli regionali e nazionali che contano ? Suvv�a, consigliere Fioriti, ci dia una mano! La ringraziamo anticipatamente.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia