Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

17/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Mancata verifica della situazione di Atessa al tavolo di monitoraggio Stato Regioni, Progetto Atessa ipotizza nei comportamenti dell'assessore Paolucci gli estremi per l'abuso della credulit� popolare ed agir� di conseguenza

Visto 2617 volte

COMMENTA

bcc 1711183

Comunicato

MANCATA VERIFICA DELLA SITUAZIONE DELL’OSPEDALE DI ATESSA AL TAVOLO DI MONITORAGGIO STATO REGIONI.

PROGETTO ATESSA IPOTIZZA NEL COMPORTAMENTO DELL’ASSESSORE PAOLUCCI GLI ESTREMI PER L’ABUSO DELLA CREDULITA’ POPOLARE ED AGIRA’ DI CONSEGUENZA.

A che gioco stiamo giocando ?

fioriti 171118Adesso riteniamo sinceramente essere arrivato il momento in cui c’� da dire basta!

Passi per la delibera sull’ospedale che tardava ad arrivare, e poi � emersa. Ma adesso dov’era quest’atto� quando doveva essere avallato dal tavolo di monitoraggio Stato regione Abruzzo,� svoltosi ieri, ed ove�� non � stata neppure presentata, vistata o dibattuta?

Perch� state prendendo in giro una popolazione, un territorio, �che soffre pi� di ieri per i disagi derivanti dalla impercorribilit� delle strade che collegano Atessa a Lanciano?

Noi temevamo che potesse accadere come Agnone, vale a dire che ci davano s� un� ospedale di zona disagiata, ma poi restava tutto sulla carta. Invece NO, v’� di pi�: non se ne � parlato proprio al tavolo che doveva definitivamente sancire – come era stato sbandierato qualche giorno fa – la posizione dell’ospedale di Atessa quale nosocomio di zona disagiata.

paolucci 171118Popoli ed Atessa ringraziano per essere stati presi in giro nel peggior modo possibile. Perch� ormai appare chiaro che si vuole giocare la carta dell’ospedale sotto campagna elettorale, cercando di recuperare qualche voto� in un deserto arido ed ormai senza pi� oasi.

Ma la pazienza della gente ha un limite ed oggi la credulit� popolare della quale ci si � serviti senza alcuna remora, lascia il posto alla rabbia, alla delusione, alla constatazione della irreale situazione in cui l’ospedale di Atessa si � venuto a trovare, passando dai brindisi del Natale scorso alla mesta constatazione di giochi e giochetti a ridosso di una campagna elettorale che sar� sicuramente durissima, ma nella quale le colpe dell’ospedale, pur se verranno attenuate in zona Cesarini, cadranno, e non potr� essere diversamente, sulla intera coalizione di sinistra che, a questo punto, appare chiaramente essere coinvolta nella pi� triste presa in giro degli atessani.

Certo, nel caso dell’ospedale di Atessa e della sua conversione in ospedale di zona disagiata, per come si sono svolti, evoluti e susseguiti i fatti ci sarebbe da ipotizzare fattispecie che hanno a che vedere con l’uso di artifizi e raggiri, ma soprattutto dell’abuso della credulit� popolare , desumibile dall’art. 661 del codice penale che recita testualmente: “Chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulit� popolare�� soggetto, se dal fatto pu� derivare un turbamento dell'ordine pubblico,�alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000”

Intanto il Consigliere di opposizione Carmine Fioriti � stato costretto a presentare ricorso al Difensore civico regionale per il mancato riscontro della richiesta di accesso agli atti ( per capire davvero come stanno le cose ) da parte del Dipartimento Salute e il Welfare della Regione Abruzzo-Servizio programmazione socio sanitaria, al contrario del servizio coordinamento supporto e documentazione dello stesso Dipartimento che, in stretto giro di tempo, aveva fornito gli atti richiesti.

Anche per questo, per quale motivo non sono stati inviati gli atti richiesti?? Cosa si vuole nascondere ancora??

ospedale atessa 171118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia